Cisterna – Ultimati i lavori di riqualificazione dell’area mercatale di viale delle Province

Tra gli interventi realizzati ci sono l’adeguamento della struttura alla recente normativa igenico-sanitaria e di sicurezza delle aree

L’area mercato di Cisterna è ormai pronta per il suo potenziamento e rilancio. Sono stati ultimati i lavori per la realizzazione delle strutture previste dal progetto comunale finanziato dalla Regione Lazio e oggetto di un protocollo d’intesa tra l’Amministrazione comunale e le associazioni di categoria per il commercio ambulante.

Il progetto è stato elaborato dal Servizio Progettazioni e LLPP in risposta ad un bando pubblico che ha ottenuto il punteggio e finanziamento più alti di tutta la regione: 200mila euro.

Tra gli interventi realizzati ci sono l’adeguamento della struttura alla recente normativa igenico-sanitaria e di sicurezza delle aree per l’esposizione e vendita di prodotti alimentari, nello specifico è stata sistemata la pavimentazione resinata antiscivolo di colore rosso a contraddistinguere gli stand alimentari con le opportune pendenze e caditoie con griglia per la raccolta delle acque, i lavandini, il ripristino delle colonnine di energia elettrica, l’adeguamento ed efficientamento dei servizi igienici, il potenziamento dell’illuminazione con lampade a led, l’area giochi con pavimentazione antitrauma, il potenziamento dei parcheggi “rosa” e per persone con disabilità. È stata realizzata una segnaletica pedonale che dall’esterno dell’area conduce alle aree di servizio.

Nei prossimi giorni si procederà alla sottoscrizione della convenzione per l’attivazione dei servizi mercatali per la promozione e animazione del mercato. Saranno attivati un sito web, una grafica dedicata e coordinata, un gazebo info-point, e un’area adibita per lo svolgimento di eventi e promozione di prodotti locali.

«È un intervento atteso dai commercianti ma anche dalla cittadinanza e utenti del nostro mercato settimanale – dichiara il sindaco Valentino Mantini – in quanto questo è un punto di riferimento sia commerciale che di servizio non solo per la nostra comunità ma anche per quelle vicine, oltre ad essere un momento di aggregazione e ritorno di immagine rilevante. Consentire agli operatori di lavorare in maniera efficiente ed efficace, e garantire livelli di igiene, sicurezza e comfort ai consumatori sono tra gli obiettivi di questo intervento».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cambio al vertice del Reparto Territoriale di Aprilia, della Compagnia di Latina e dell’Ufficio Comando del Provinciale

Il Comandante Provinciale dei Carabinieri ha incontrato Gianluca Piccione, Antonino Maggio e Ivan Mastromanno

Inaugurata la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: “Tradizione e innovazione per valorizzare il territorio”

Domani la manifestazione entra nel vivo con il IV concorso “L’olio delle colline” insieme all’assessore Melissa Girardi e al Capol

Latina – Nasce il comitato “Salviamo borgo Santa Maria” a tutela di attività produttive e cittadini

Dopo oltre 40 giorni di silenzi e promesse le Attività Produttive di Borgo Santa Maria si riuniscono in un Comitato

Eco Stelle 2025, Formia premia le sue spiagge sostenibili

Sono sette i lidi formiani che si sono distinti per le buone pratiche ambientali e per la raccolta differenziata

Il Comandante regionale della Guardia di Finanza visita le Fiamme Gialle pontine

Un focus particolare è stato dedicato anche alle iniziative di assistenza e protezione sociale a beneficio di tutti i Finanzieri

Restauro del Palazzo Baronale grazie al progetto finanziato dalla Regione, dalla Pisana 400mila euro

La sede del Comune di San Felice Circeo sarà presto oggetto di importanti interventi di restauro grazie all’ammissione a un finanziamento
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -