Cisterna – Proposte di Confesercenti sul “nuovo piano parcheggi”: positivo incontro in Comune

Confesercenti, in spirito di collaborazione, ha presentato al Sindaco un documento dove sono stati riportati alcuni punti ed osservazioni

Lo scorso 10 ottobre la delegazione della “Confesercenti Cisterna di Latina”, con la delegata Valentina Iona ed il consigliere Dennis Scialpi, ha partecipato al Tavolo sul “piano parcheggi” convocato dal dott. Valentino Mantini, Sindaco di Cisterna. Erano presenti l’Assessore all’urbanistica Andrea Santilli, Marco Capuzzo Assessore al commercio e attività produttive, Elio Sarracino Assessore alla Polizia Locale Sviluppo e recupero delle periferie. Il Sindaco Valentino Mantini ha voluto incontrare gli Operatori commerciali del territorio, per un primo scambio di idee e proposte sul “nuovo piano parcheggi” che dovrà essere riproposto a breve. Incontro positivo e propositivo che vede una concertazione tra Amministrazione e Operatori economici locali, ha dichiarato Valentia Iona delegata comunale Confesercenti e Presidente dell’Associazione Commercianti del Centro.

Confesercenti Cisterna di Latina, in spirito di collaborazione, ha presentato al Sindaco un documento dove sono stati riportati alcuni punti ed osservazioni, con la finalità di ottimizzare la gestione della sosta a pagamento sul territorio comunale e con l’obiettivo di bilanciare la necessità di regolamentazione del traffico e la fluidità della circolazione, con le esigenze di commercianti e residenti. In sintesi i punti presentati sono il mantenimento della sosta a pagamento su Corso della Repubblica per favorire un’elevata circolazione dei cittadini, l’istituzione di abbonamenti ad uso degli operatori del commercio e Individuazione di apposite aree dedicate, una ottimizzazione delle aree “Carico/Scarico Merci” anche con la creazione nuove aree, la sosta gratuita per veicoli elettrici e una istituzione di “Soste Brevi” con un limite massimo di tempo (es. 30 minuti), in prossimità delle attività commerciali. Questo per agevolare il ricircolo frequente di clientela e garantire la rapida accessibilità ai servizi e negozi del centro.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scuola Gramsci nel palazzo comunale di Aprilia, Fratelli d’Italia attacca: “Soluzione tampone e piena di criticità”

Contestata l’ipotesi di trasferire gli studenti nel Palazzo Colorato e gli uffici comunali all’ex Tulipano: “Servono interventi strutturali”

Sermoneta Scalo, al via i lavori da 238mila euro per la scuola primaria

Cappotto termico, nuovi infissi e caldaia ad alta efficienza: intervento finanziato con fondi comunali e Conto Termico 2.0

SuperEnalotto, Lazio protagonista in Regione centrato un altro “5”

Vinti più di 29 mila euro nell'estrazione di sabato. La schedina giocata in via Tiburtina in una ricevitoria nella capitale

Allerta caldo e possibili temporali, il meteo di inizio settimana

Ecco cosa dicono i bollettini dell'allerta caldo e, perché, oltre al caldo nel Lazio c'è l'allerta gialla per lunedì e martedì

Liste d’attesa, a Fondi apre uno sportello gratuito per orientare i cittadini tra visite ed esami

Nasce un Punto d'Ascolto dedicato a chi incontra difficoltà nell'accesso alle prestazioni sanitarie. Obiettivo: informare e offrire supporto

Oli Quattrociocchi da record a Monte Carlo: quattro premi per l’azienda di Terracina

Al Masters of Olive Oil International Contest l’azienda agricola conquista riconoscimenti con Superbo, Olivastro e Olio di Roma Igp
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -