Cisterna – Parte il corso per diploma di licenza media per adulti con CPIA e Comune a Palazzo Caetani: iscrizioni ancora aperte

Riprendono anche quest’anno a Cisterna i percorsi formativi per adulti finalizzati al conseguimento del diploma di I ciclo

Riprendono anche quest’anno a Cisterna i percorsi formativi per adulti finalizzati al conseguimento del diploma di I ciclo (licenza media) tenuti dal CPIA 9 Latina presso la sede di Palazzo Caetani, sulla base dell’accordo stipulato con il Comune di Cisterna di Latina a partire dall’anno scolastico 2023/2024. Dopo i risultati positivi riscontrati nelle due precedenti annualità, e visto il considerevole numero di nuove domande di iscrizione pervenute, il CPIA 9 Latina ha dunque riattivato i percorsi formativi dell’Aula Agorà prevedendo alcune lezioni in presenza per le prime due settimane di ottobre, mentre da oggi pomeriggio gli studenti svolgeranno il proprio percorso formativo in collegamento video con la sede del CPIA di Aprilia, come nei due anni scolastici precedenti. Le lezioni per il conseguimento del diploma di licenza media presso l’Aula Agorà, sita al secondo piano della Biblioteca comunale (Palazzo Caetani), seguiranno quest’anno il seguente orario: lunedì: ore 14.30-18.30; martedì: ore 14.30-17.30 ; mercoledì: ore 14.30-17.30 ; giovedì: ore 14.30-18.30.

Oltre alle lezioni ordinarie svolte in orario pomeridiano, quest’anno l’offerta formativa del CPIA 9 Latina prevede inoltre un’importante novità: i corsisti avranno la possibilità di frequentare facoltativamente un corso di supporto alle materie matematiche e scientifiche, previsto il mercoledì mattina in presenza dalle ore 9:00 alle ore 13:00, sempre presso la sede dell’Aula Agorà. “Il rinnovo delle attività formative in collaborazione con il CPIA 9 Latina – dice l’Assessora ai Servizi Sociali, Stefania Krilic – rappresenta motivo di grande soddisfazione per l’Amministrazione comunale: ricordiamo infatti che l’Aula Agorà di Cisterna è la prima ad essere attivata in tutta la nostra provincia e costituisce un esperimento pilota, primo passo verso l’ambizioso obiettivo di ottenere sul territorio comunale la presenza di un centro stabile di formazione per la fascia adulta della nostra cittadinanza e rispondere quindi al bisogno di istruzione di tanti cittadini e cittadine”. Per chi fosse interessato, le iscrizioni sono ancora aperte. Informazioni dettagliate in merito ai percorsi formativi ed alle modalità di iscrizione possono essere richieste al Servizio Informagiovani-C.O.L. dell’Ente ai seguenti recapiti: tel. 0696834221; email: informagiovani@comune.cisterna.latina.it

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Koch-Glitsch, una vicenda che riguarda tutta Aprilia

Lo storico sito di Campoverde, sorto nel 1962, rischia un ridimensionamento del 40%. L'appello dell'UDC: "Uniamoci per la città"

Terracina ritrova la sua galleria: riaperta la canna nord del Tempio di Giove

Dopo anni di cantieri la circolazione torna in entrambe le direzioni. Buona notizia per traffico, turismo ed economia del litorale pontino

Gaeta, scoperto un nido di tartaruga marina sulla spiaggia dell’Ariana

È il primo nido di Caretta caretta individuato a Gaeta e il quarto nel Lazio quest’anno. Avviato monitoraggio e protezione dell’area

Accordo sui beni culturali, il sindaco di Terracina: “Incomprensibile il ricorso del Comune di San Felice Circeo”

Giannetti replica all’azione legale contro lo schema di valorizzazione del Mic: “Nessun effetto giuridico e beni già esclusi dall’accordo”.

Gallerie di Terracina, oggi il giorno della temporanea riapertura

Attesa oltre che per la cerimonia, anche per vedere la canna nord oggetto per anni di lavori. Si prospetta il miglioramento della viabilità

Bandiera Blu 2026-2027, consegnati i vessilli agli stabilimenti balneari di Sabaudia

Cerimonia con la distribuzione di bandiere e cartellonistica. Mosca: “Premiata la qualità dei servizi e l’attenzione all’inclusione”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -