Cisterna – Parte il 1° febbraio la differenziata a Franceschetti: oggi l’incontro con i residenti

Per ogni utenza si stanno distribuendo 5 mastelli: umido organico, urbano residuo, plastica e metalli, carta e cartone e vetro

Il primo febbraio nella zona Franceschetti partirà il nuovo modulo per la raccolta differenziata. L’Amministrazione Comunale, grazie ad un progetto finanziato dalla Provincia di Latina e dalla Regione Lazio, amplia il servizio Porta a Porta sul territorio comunale. Per ogni utenza si stanno distribuendo 5 mastelli: marrone, per la raccolta dell’umido organico; grigio per l’urbano residuo; giallo per plastica e metalli; azzurro per la carta e cartone; verde per il vetro. I secchi dovranno essere esposti quotidianamente all’esterno della propria abitazione, seguendo il calendario che sarà consegnato insieme al kit.

La Cisterna Ambiente ha istituito 3 Point di distribuzione attivi fino al 31 gennaio, data ultima per ritirare il kit: nel palazzo comunale (il martedì e il giovedì dalle 15 alle 18), nella zona Franceschetti in via Segni e nell’Ecocentro di via Primo Maggio (dal lunedì al sabato dalle 9 alle 17 e la domenica dalle 9 alle 13). Dal 13 febbraio i cassonetti stradali verranno completamente rimossi e l’unico modo per conferire i rifiuti nella zona Franceschetti sarà il Porta a Porta. Oggi, sabato 21 gennaio alle 17, l’Amministrazione comunale e il personale della Cisterna Ambiente incontreranno i residenti della zona Franceschetti nella sala di via Dante Alighieri 33/C (di fronte il ristorante “Il Piacere del Gusto”) per spiegare nel dettaglio il funzionamento della raccolta Porta a Porta e rispondere alle domande degli utenti. 

“Il personale dell’Azienda Speciale Cisterna Ambiente e dell’Amministrazione – affermano il sindaco Valentino Mantini, l’Assessore all’Ambiente Marco Capuzzo, il presidente del C.d.A., Giorgio Libralato -, saranno a disposizione per fornire tutte le informazioni circa le modalità della raccolta porta a porta dei rifiuti solidi urbani. Il modulo Franceschetti rappresenta l’innovazione attesa dalla comunità per poi diramarsi nell’intero comune, con la giusta attenzione alla cura del territorio e di chi, insieme a noi, ogni giorno lo migliora rispettandolo. Vi aspettiamo in questo percorso da intraprendere insieme e per ascoltare le aspettative delle persone e anche degli operatori”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -