Cisterna – Nuovo corso per la Farmacia Comunale: inizia la gestione Nuova Sair

La Nuova Sair si è aggiudicata la gestione della Farmacia comunale per i prossimi dieci anni. Gli auguri del sindaco Mantini

È iniziato il rilancio della Farmacia Comunale di Cisterna di Latina. Il sindaco Valentino Mantini ha portato il saluto e l’augurio di buon lavoro al direttore farmacista Andrea Ardizzoni, della Cooperativa Sociale Nuova Sair, nuovo gestore del servizio sito in via Aldo Moro 25 a Cisterna.

Leader nazionale del settore sociosanitario con sedi in tutta Italia e oltre 5.600 professionisti, la Nuova Sair si è aggiudicata la gestione della Farmacia comunale per i prossimi dieci anni.

La farmacia, di cui il Comune è e rimarrà titolare, si evolverà in un centro di servizi sociosanitari integrati, non limitato alla dispensazione di farmaci, ma che assicurerà una maggiore sensibilizzazione e accessibilità della cittadinanza alle misure di prevenzione e tutela della salute.

Tra gli obiettivi prefissati ci sono il riconoscimento del marchio “Federfarma – Farmacia di servizi”, l’apertura al pubblico dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, con il rispetto delle turnazioni festive e notturne previste dal calendario distrettuale. Inoltre, verranno attivate una web app, pagine web e canali social attraverso le quali saranno forniti messaggi informativi sul servizio ed educativi sulla prevenzione e tutela della salute. A questo proposito sarà attivata la Giornata mensile gratuita per la prevenzione mediante la collaborazione di specialisti che assicureranno anche indagini diagnostiche gratuite.

Sarà svolta una serie di servizi sanitari o di sostegno come prestazioni infermieristiche o riabilitative, servizi di telecontrollo, screening in convenzione con la ASL, prenotazione di visite e prestazioni SSN, elettrocardiogramma, holter pressorio e cardiaco, ed altro. Sarà potenziato l’organico che si comporrà del direttore, di farmacisti e di un commesso magazziniere. 

Inoltre, l’attività svolta sarà supportata da una collaborazione attiva con laboratori, professionisti sanitari e centri per la salute facilitando lo scambio di informazioni e migliorando così la continuità delle cure.

«Continua l’opera del miglioramento dei servizi in generale e sociosanitari in particolare in favore della nostra comunità e soprattutto di quella del quartiere San Valentino – affermano il sindaco Valentino Mantini, l’assessora al Welfare e Servizi Sociali, il delegato alla Salute Francesco Maggiacomo -. Attraverso l’affidamento in concessione a un operatore qualificato ed esperto del settore, confidiamo di offrire alla cittadinanza un servizio ancora più efficiente, con un incremento delle tipologie di prestazioni e senza gravare sul bilancio comunale».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Al Porto di Terracina lo SHIPs Project, l’indagine archeologica curata da una equipe internazionale di ricerca

L'indagine è curata da una qualificata equipe di ricerca universitaria e interamente finanziata dall’Unione Europea

Habemus Conclave, si parte il 7 maggio: il programma e i dettagli

A presiedere i lavori sarà Pietro Parolin. La Santa Sede annuncia: nessuna defezione, sono attesi tutti i 135 votanti

1° maggio, Rocca: “Celebriamo valore del lavoro nel 2024 Lazio ha raggiunto risultati mai visti prima”

"Il numero di occupati è il più alto di sempre, il tasso di occupazione femminile tocca livelli record", le parole del presidente

Confartigianato sul nucleare: “Una sfida per l’Italia tra innovazione energetica e responsabilità sociale”

I numeri parlano chiaro: il nucleare emette meno anidride carbonica rispetto ad altre fonti considerate “verdi”

Cotral: 9 milioni di utili e investimenti per il futuro, approvato il bilancio

La produzione è cresciuta nel servizio automobilistico e ferroviario, mantenendo un forte focus sulla sicurezza dei clienti e del personale

Primo Maggio, Garullo (Uil Latina): “A Roma per chiedere più salute e sicurezza sul lavoro”

"Il lavoro, ha detto recentemente il Presidente della Repubblica in visita a Latina, non può consegnare le persone alla morte"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -