Cisterna – Nuovi lavori al cimitero comunale

I lavori consistono nella manutenzione e messa in sicurezza di loculi e risanamento dell’abside della chiesa cimiteriale

È iniziata una nuova serie di interventi per la manutenzione e la messa in sicurezza di alcune porzioni del cimitero comunale.

In particolare si tratta del secondo lotto di lavori di manutenzione ordinaria dei loculi posti al piano terra e piano primo del versante Nord (verso Velletri), del consolidamento e messa in sicurezza del lotto Mv e della disostruzione di pozzetti e fognature per la raccolta delle acque piovane. 

Inoltre, in attesa dell’approvazione del progetto esecutivo di restauro della chiesa cimiteriale, attualmente in corso di elaborazione per conseguire il parere favorevole della Soprintendenza ai Beni Culturali, verrà effettuato il risanamento della copertura dell’abside e l’eliminazione delle infiltrazioni di acqua piovana.

Contemporaneamente sono in corso alcuni interventi di manutenzione in amministrazione diretta attraverso gli operai comunali e i tirocinanti di progettualità del Settore Welfare, gestiti dal Servizio Manutenzioni, per provvedere alla manutenzione del selciato, alla pulizia di vialetti e strade interne al cimitero e alla cura del verde.

«Il Cimitero è il luogo dove riposano i nostri cari, e da troppo tempo necessita di interventi strutturali, che vanno dalla messa in sicurezza di alcuni servizi al suo interno, ma anche la ristrutturazione di spazi funzionali – affermano il sindaco Valentino Mantini e l’assessore ai Lavori pubblici Andrea Santilli -. Con determinazione dirigenziale RG n. 1360/23 sono stati previsti interventi che ne ottimizzeranno la funzionalità e miglioreranno la sicurezza. Non ultimo per importanza, stiamo provvedendo al progetto di ampliamento del cimitero, un tema da troppo tempo lasciato in disparte, ma che invece rappresenta la vera sfida di ogni amministrazione della nostra città».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Bando Formazione Lavoro, ultime settimane per le domande: 367mila euro dalla Camera di Commercio

L'impegno della Camera di Commercio per sostenere tirocini, PCTO e percorsi ITS. Il commento del presidente Acampora

Sviluppo del Lazio meridionale, confronto su Smart Village e reti territoriali

Associazioni, Comuni, imprese e Università insieme al lavoro per una nuova strategia integrata e sostenibile

Allarme al Lago di Fondi, foce ostruita: intervento-lampo del Consorzio di Bonifica

Rimossa la barriera di sabbia e detriti al canale Canneto. Acque in sicurezza grazie alle segnalazioni dei cittadini

Pubblicisti esclusi dal bando provinciale, è polemica a Latina

La ricerca esclusiva di un "giornalista professionista" riapre il dibattito sulla “pari dignità” nell’Ordine dei giornalisti

Giubileo 2025, Acampora incontra Papa Leone XIV: “Riconoscimento al lavoro sul territorio”

L’udienza in Vaticano suggella un cammino che ha visto la CCIAA in prima linea nel promuovere iniziative legate al Giubileo

Assisi ha un nuovo vescovo, ed è nato in terra pontina

Monsignor Felice Accrocca, nato a Cori e per anni parroco a Latina è stato nominato dal Santo Padre Leone XIV
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -