Cisterna – Mense scolastiche: pronta quella di Prato Cesarino

Per quanto riguarda la scuola “Giovanni Cena” hanno preso il via i lavori di ristrutturazione dei locali al primo piano

Nuovi cantieri che aprono e altri che invece chiudono perché gli interventi sono stati ultimati in numerosi plessi scolastici di Cisterna. L’amministrazione comunale sta infatti procedendo a importanti interventi che consentiranno alla riapertura dell’anno scolastico di consegnare a studenti, insegnanti e personale strutture rinnovate e con nuovi servizi.

Per quanto riguarda la scuola “Giovanni Cena” hanno preso il via i lavori di ristrutturazione dei locali al primo piano, spazi che saranno riconvertiti e adibiti a mensa scolastica della quale il plesso è privo. L’intervento in via Guido d’Arezzo è stato finanziato con fondi PNRR per un ammontare complessivo di 431mila euro e sarà portato avanti durante il periodo delle vacanze scolastiche estive: in questo modo i lavori di ammodernamento e riqualificazione degli spazi saranno gestiti in totale sicurezza senza interferire con la normale attività didattica.

Sono invece stati ultimati i lavori di costruzione della nuova mensa della scuola di Prato Cesarino, anche questi finanziati grazie ai fondi PNRR per complessivi 318.747 euro. La mensa è costituita da un edificio isolato rispetto al corpo della scuola alla quale sarà però collegata attraverso un tunnel per agevolare l’ingresso e l’uscita dei giovani studenti. Tunnel che sarà realizzato con un secondo lotto di lavori.

Tutti gli interventi sono stati coordinati dall’architetto Antonio Tudini del settore Lavori pubblici e Urbanistica.

«I progetti ultimati e quelli in itinere – sottolineano il sindaco Valentino Mantini e l’assessore ai Lavori pubblici Andrea Santilli – rientrano nell’ambito del programma di questa amministrazione che punta a potenziare le mense scolastiche già esistenti e a realizzarne di nuove nelle scuole che ne sono ancora prive. Per noi l’estensione del tempo pieno a tutti i plessi rappresenta una priorità, un servizio fondamentale per la città i cui benefici ricadono sia sulle famiglie che sugli studenti. I cantieri aperti e quelli avviati in questi giorni dimostrano la volontà di investire sulle scuole migliorandole».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -