Cisterna – Locali tecnici di via Montellanico, il Sindaco incontra i capigruppo

Il Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica ha richiesto il ripristino della legalità per i 12 locali tecnici

Come comunicato in Consiglio comunale, il Sindaco Valentino Mantini ha incontrato ieri pomeriggio i capigruppo per informarli della riunione del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica sulla situazione dei nuclei familiari che abitano nei locali tecnici di via Montellanico 2 a Cisterna.

Il 12 febbraio scorso, il Sindaco di Cisterna ha partecipato al tavolo presieduto dal Prefetto di Latina, la dott.ssa Ciaramella, e composto dal Questore e dai Comandanti provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

Il Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica ha richiesto il ripristino della legalità per i 12 locali tecnici.

Alla Conferenza dei capigruppo indetta dal Sindaco hanno partecipato i consiglieri capigruppo o loro delegati: Romina Angelisanti, Gloria Pesce, Gino Cece, Simonetta Antenucci, Massimiliano Leoni, Pierluigi Di Cori, Aura Contarino e Stefano Caianiello. Inoltre, sono intervenuti il presidente del Consiglio comunale Quirino Mancini e gli assessori Stefania Krilic, Andrea Santilli e Maria Innamorato. Infine, il dirigente del settore 3 arch. Luca De Vincenti.

Dopo aver ripercorso la storia che sul piano amministrativo ha origine nel marzo del 2010 quando venne emessa un’ordinanza dirigenziale con ingiunzione di demolizione di opere abusive a carico della società costruttrice, che aveva realizzato la palazzina, per i 12 locali tecnici a servizio del condominio, locali occupati ad uso residenziale e senza agibilità, il Sindaco ha ribadito che la situazione non è più rinviabile e dunque i nuclei familiari dovranno lasciare gli immobili.

Nei prossimi giorni, saranno raggiunti da una diffida ad adempiere con termini chiari, perentori e non più procrastinabili sul percorso di rilascio dei locali tecnici.  

Al termine della riunione indetta dal Sindaco ed accolti gli interventi dei presenti, si è concordato all’unanimità di procedere come richiesto dal Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Puliamo il mondo”: 40 sacchi di rifiuti raccolti su iniziativa della parrocchia di San Valentino

Domenica mattina oltre 50 volontari si sono dati appuntamento nel piazzale antistante la parrocchia armati di sacchi e tanta buona volontà

Formia – Presentata in Sala Sicurezza la quarta edizione dell’University Village

L'iniziativa si conferma come un punto di riferimento imprescindibile per l’orientamento dei giovani verso il mondo universitario

Pianara: sabato 27 settembre nuova conferenza con l’Università di Pavia al Castello Caetani

Dopo anni di indagini sul campo emergono evidenze stratigrafiche e materiali che stanno riscrivendo alcuni aspetti della storia locale

La Camera di Commercio a Risorsa Mare, Testa: “Dati solidi per politiche efficaci e mappa strategica”

Focus del Coordinatore dell’Osservatorio Nazionale sull’Economia del Mare – OsserMare. Domani l’intervento del Presidente Giovanni Acampora

Schiusa fortunata del nido di caretta caretta a Terracina, comune amico delle tartarughe

La presidente di Legambiente Terracina: "Abbiamo gioito per le 68 piccole tartarughe nate e per la grande partecipazione agli eventi"

Cisterna – Il Comune lancia un bando pubblico per la tutela degli animali

I progetti dovranno includere promozione delle adozioni, campagna di sterilizzazione o microchippatura e supporto
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -