Nasce il Cisterna Calcio: si apre un nuovo capitolo di sport e passione. Oggi il ‘battesimo’

Fiocco celeste in aula consiliare, quest’oggi per celebrare il battesimo della società Cisterna Calcio, frutto della collaborazione dell’Academy Cisterna con il Latina Calcio

Fiocco celeste in aula consiliare, quest’oggi per celebrare il battesimo della società Cisterna Calcio. La nuova realtà sportiva cisternese è frutto della collaborazione dell’Academy Cisterna con il Latina Calcio. Presidente è Barbara Restante mentre vice è Antonello D’Emilia, entrambi cisternesi.

La presentazione è avvenuta con una conferenza stampa a cui hanno partecipato il sindaco Valentino Mantini, l’assessore allo sport Emanuela Pagnanelli, il vice presidente dell’ex Academy Cisterna ora Cisterna Calcio, Antonello D’Emilia, e il dirigente del Latina Calcio, Vincenzo Terracciano.

“Cisterna lega il suo nome al calcio – hanno dichiarato il sindaco Valentino Mantini e l’assessore allo sport Emanuela Pagnanelli -. Intere generazioni di cisternesi hanno calcato il prato e la tribuna del Bartolani trascorrendo bellissime giornate di sport e di amicizia, di gioia e di qualche scottante delusione. Oggi quel campo sportivo è diventato uno stadio di rilevanza federale, idoneo allo svolgimento dell’attività agonistica, con i propri costi di gestione, le esigenze manutentive, il compito di rappresentare la città negli adeguati livelli sportivi.

Questa amministrazione immagina un futuro migliore per Cisterna, un ruolo che superi i confini comunali, una crescita e uno sviluppo in vari settori, anche in quello sportivo e calcistico.

Ma come possiamo crescere se costruiamo recinti o barricate intorno a noi? Come possiamo migliorarci senza il confronto con gli altri, con professionalità che operano a livelli superiori al nostro? La nascita del Cisterna Calcio deve essere accolta con benevolenza, come un arricchimento dell’offerta sportiva calcistica locale. È l’avvio di un progetto che poggia sulle solide basi di una struttura collaudata e professionalmente competente come il Latina Calcio, e l’entusiasmo e la voglia di calcio dei cisternesi. Un progetto aperto a chi vorrà farne parte per scrivere un nuovo capitolo della storia calcistica cisternese, per ambire a nuovi prestigiosi traguardi, adeguati alla nostra città, per far crescere tanti giovani talenti cisternesi con già aperta la possibilità di esordire e confrontarsi con il mondo professionistico”.

“Nell’ottica di voler promuovere e sostenere il calcio a livello provinciale – hanno detto Vincenzo Terracciano e Antonello D’Emilia – la società Latina Calcio 1932 ha stretto una collaborazione con l’Academy Cisterna per un progetto che punta a sostenere, e non a sostituire, le realtà sportive locali. La passione per lo sport, condivisa con le realtà vicine a Latina come quella di Cisterna si inserisce in un programma più ampio di crescita del calcio ed in particolare dei giovani della nostra provincia”. Ha concluso la riunione la presentazione pubblica del logo della Cisterna Calcio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Giro dell’Agro Pontino, Pantoni e Pezza i vincitori dell’undicesima tappa

Si è svolta domenica 28 maggio a Velletri l’undicesima tappa del circuito ciclistico Opes “Giro dell’Agro Pontino” 2023

Serie C, il Latina cerca il nuovo ds: tutti i nomi in lizza

Dopo l'addio con Marcello Di Giuseppe il Latina è a caccia del nuovo ds. Tutti i nomi in lizza per ricoprire il ruolo con club nerazzurro

Carraroli e la Andreoli trionfano nella “Campestre Oasi di Ninfa”

Un’abbondante pioggia abbattutasi sul Parco Pantanello non ha per nulla intaccato la perfetta riuscita della 21esima edizione

Volley – Terracina cade ad Anzio e dice addio ai playoff

Le pontine cadono nella gara decisiva per l’accesso alla finale promozione per la Serie B2 subendo un secco 3-0 dalle padrone di casa

L’Aurora Vodice Sabaudia trionfa al “Memorial Caporuscio”

Stadio di Pontinia gremito per la finalissima della 15esima edizione. Grande successo sotto tutti i punti di vista

Eccellenza, Bellamio-Gaeta: la storia continua

È arrivata la conferma ufficiale da parte della società Gaeta sul rinnovo del sodalizio con il tecnico Andrea Bellamio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -