Cisterna – La minoranza risponde sulla gestione del “Bartolani”

"I capigruppo di maggioranza, se sono così sicuri dei comunicati che firmano, dovrebbero essere i primi a volere un confronto"

I Capigruppo di minoranza Di Cori, Sambucci, Merolla, Squicquaro, Carturan in una nota: “Vogliamo ringraziare i capigruppo di Contarino, Cicchitti, Paliani, Sarracino e Maggiacomo perché, con la loro nota, hanno confermato a tutti quanto da noi già più volte detto, ovvero che il Presidente del Consiglio Quirino Mancini sia totale strumento e ostaggio della sua maggioranza. Infatti, pur di non rispondere delle sue azioni, a nostro giudizio irrispettose del suo ruolo, si fa difendere politicamente o forse, peggio ancora, commissariare. Una difesa che, manco a dirlo, parla di mistificazione attraverso una lunga serie di bugie che ormai sono una triste e misera consuetudine dei comunicati stampa provenienti dal comune.”

“Ma si sa – continuano – che il vizio della bugia è contagioso. Quando parlano di stadio chiuso forse si confondono, farebbero bene a farsi chiarire le idee magari da qualche familiare o loro stretto congiunto che in effetti governava Cisterna quando tenevano lo stadio chiuso. Noi lo stadio lo abbiamo riaperto, già dal 2019 per disputare qualche partita amichevole e riaccendere pubblicamente l’interesse sulla struttura rimasta per anni abbandonata. Poi nel 2020 abbiamo affidato i lavori per la messa a norma dell’impianto elettrico, il rifacimento degli spogliatoi l’adeguamento tecnico della tribuna. Un importante intervento di ripristino e adeguamento in vista della richiesta e ottenimento dell’agibilità. Il tutto attraverso una pianificazione iniziata sin dal 2018 e che ci ha consentito, dal 2019, di reperire le risorse necessarie ai lavori di completamento.”

Concludono Di Cori,  Sambucci, Merolla, Squicquaro, Carturan: “I capigruppo di maggioranza, se sono così sicuri dei comunicati che firmano, dovrebbero essere i primi a volere un confronto. Invece scappano anche loro e campano giustificazione infondate per coprire le azioni del Presidente Mancini. Sulla cui condotta attendiamo riscontro formale del Segretario Generale. Certo è che leggere questo comunicato ci fa dubitare ancora di più dell’autonomia e terzietà del Presidente stesso e sui mandanti della scelta di non convocare la capigruppo, legittimamente richiesta dall’opposizione.”

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -