Cisterna – La minoranza risponde sulla gestione del “Bartolani”

"I capigruppo di maggioranza, se sono così sicuri dei comunicati che firmano, dovrebbero essere i primi a volere un confronto"

I Capigruppo di minoranza Di Cori, Sambucci, Merolla, Squicquaro, Carturan in una nota: “Vogliamo ringraziare i capigruppo di Contarino, Cicchitti, Paliani, Sarracino e Maggiacomo perché, con la loro nota, hanno confermato a tutti quanto da noi già più volte detto, ovvero che il Presidente del Consiglio Quirino Mancini sia totale strumento e ostaggio della sua maggioranza. Infatti, pur di non rispondere delle sue azioni, a nostro giudizio irrispettose del suo ruolo, si fa difendere politicamente o forse, peggio ancora, commissariare. Una difesa che, manco a dirlo, parla di mistificazione attraverso una lunga serie di bugie che ormai sono una triste e misera consuetudine dei comunicati stampa provenienti dal comune.”

“Ma si sa – continuano – che il vizio della bugia è contagioso. Quando parlano di stadio chiuso forse si confondono, farebbero bene a farsi chiarire le idee magari da qualche familiare o loro stretto congiunto che in effetti governava Cisterna quando tenevano lo stadio chiuso. Noi lo stadio lo abbiamo riaperto, già dal 2019 per disputare qualche partita amichevole e riaccendere pubblicamente l’interesse sulla struttura rimasta per anni abbandonata. Poi nel 2020 abbiamo affidato i lavori per la messa a norma dell’impianto elettrico, il rifacimento degli spogliatoi l’adeguamento tecnico della tribuna. Un importante intervento di ripristino e adeguamento in vista della richiesta e ottenimento dell’agibilità. Il tutto attraverso una pianificazione iniziata sin dal 2018 e che ci ha consentito, dal 2019, di reperire le risorse necessarie ai lavori di completamento.”

Concludono Di Cori,  Sambucci, Merolla, Squicquaro, Carturan: “I capigruppo di maggioranza, se sono così sicuri dei comunicati che firmano, dovrebbero essere i primi a volere un confronto. Invece scappano anche loro e campano giustificazione infondate per coprire le azioni del Presidente Mancini. Sulla cui condotta attendiamo riscontro formale del Segretario Generale. Certo è che leggere questo comunicato ci fa dubitare ancora di più dell’autonomia e terzietà del Presidente stesso e sui mandanti della scelta di non convocare la capigruppo, legittimamente richiesta dall’opposizione.”

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Salute mentale, Battisti: “Consegnate oltre tredicimila firme per lo psicologo di base”

La proposta di legge: con la consegna ufficiale delle firme, si apre ora l’iter tecnico di verifica, della durata di 60 giorni

Regione – Enrico Tiero lascia la presidenza della Commissione dopo l’arresto per corruzione

La decisione dopo la conferma degli arresti domiciliari. Tiero rimane consigliere regionale in attesa dell'applicazione della legge Severino

Latina – Monumento ai Caduti di Borgo Grappa, al via il restauro: affidati i lavori. Missione riqualificazione

Il restauro, da un punto di vista amministrativo, ha visto il coinvolgimento del Demanio e della competente Soprintendenza

Formazione per creare le imprese del futuro, la Regione presenta “StartUp University Accademy”

L'intervento della Angelilli durante la presentazione del SIEH - Sapienza Innovation & Entrepreneurship Hub

Regione Lazio, un milione di euro per sostenere le famiglie degli studenti con disabilità

Avviso pubblico per il rimborso delle spese sostenute nelle scuole paritarie primarie e secondarie. Il commento di Maselli

Biblioteca comunale, Fiore: «Una storia infinita che deve trasformarsi in una nuova stagione culturale per Latina»

L'esponente del Gruppo Misto: "La riapertura non può limitarsi alla restituzione degli spazi, sarebbe accontentarsi del minimo sindacale"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -