Cisterna – Il sindaco Mantini scrive all’Ares chiedendo un’ambulanza in più sul territorio

Lo scorso 9 dicembre si sono verificati due casi di emergenza contemporaneamente: il malore di un uomo e un incidente stradale

Il Sindaco di Cisterna di Latina, Valentino Mantini, torna a scrivere alla direzione generale dell’Azienda Regionale Emergenza Sanitaria Ares 118. Dopo aver chiesto il resoconto degli interventi svolti dall’Azienda sul territorio di Cisterna di Latina per sostanziare la richiesta di un potenziamento dei mezzi di soccorso a disposizione, la concomitanza di emergenze avvenuta lo scorso 9 dicembre è stata la riprova di quanto già si sosteneva: la necessità di una seconda ambulanza collocata a Cisterna. «La percezione pubblica di un servizio di soccorso con ambulanza non rispondente alle esigenze di emergenza sanitaria richieste dal territorio di Cisterna di Latina, motivo che aveva indotto lo scrivente alla precedente nota del 26 luglio scorso, si è purtroppo concretizzata”, si legge nella nota del sindaco trasmessa all’ARES 118.

Lo scorso 9 dicembre si sono verificati due casi di emergenza contemporaneamente: il malore di un uomo nel centro della città, un trauma da incidente stradale di un minore in periferia. Come ampiamente riportato dagli organi di stampa, il minore ha atteso disteso a terra, sotto la pioggia, oltre un’ora l’arrivo dell’ambulanza, prima di essere trasportato al Pronto Soccorso di riferimento per essere sottoposto ad una diagnosi in grado di comprendere la reale entità dei traumi subiti e il grado di pericolosità per la sua salute.

Un simile episodio, già ipotizzato, può riproporsi in un territorio esteso e densamente popolato come quello di Cisterna, sul quale insistono molti stabilimenti e aziende produttive che impiegano numerosi addetti, e interessato da importanti  direttrici e arterie stradali (la S.S. 7 Appia, la S.S. 148, ecc.) oltre che dalla linea ferroviaria Roma-Napoli, con un notevole flusso veicolare e un gran numero di viaggiatori che quotidianamente si trovano sul territorio. Si chiede perciò, con urgenza, il potenziamento della flotta dei mezzi di soccorso presenti sul territorio comunale di Cisterna di Latina con la postazione di una seconda ambulanza infermieristica».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Al Porto di Terracina lo SHIPs Project, l’indagine archeologica curata da una equipe internazionale di ricerca

L'indagine è curata da una qualificata equipe di ricerca universitaria e interamente finanziata dall’Unione Europea

Habemus Conclave, si parte il 7 maggio: il programma e i dettagli

A presiedere i lavori sarà Pietro Parolin. La Santa Sede annuncia: nessuna defezione, sono attesi tutti i 135 votanti

1° maggio, Rocca: “Celebriamo valore del lavoro nel 2024 Lazio ha raggiunto risultati mai visti prima”

"Il numero di occupati è il più alto di sempre, il tasso di occupazione femminile tocca livelli record", le parole del presidente

Confartigianato sul nucleare: “Una sfida per l’Italia tra innovazione energetica e responsabilità sociale”

I numeri parlano chiaro: il nucleare emette meno anidride carbonica rispetto ad altre fonti considerate “verdi”

Cotral: 9 milioni di utili e investimenti per il futuro, approvato il bilancio

La produzione è cresciuta nel servizio automobilistico e ferroviario, mantenendo un forte focus sulla sicurezza dei clienti e del personale

Primo Maggio, Garullo (Uil Latina): “A Roma per chiedere più salute e sicurezza sul lavoro”

"Il lavoro, ha detto recentemente il Presidente della Repubblica in visita a Latina, non può consegnare le persone alla morte"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -