Mattinata di tamponamenti e pomeriggio di soccorsi e controlli serrati. È stato un giovedì particolarmente impegnativo, quello del 19 febbraio, per il Corpo di Polizia Locale di Cisterna di Latina, guidato dal comandante Raoul De Michelis.
Gli agenti sono intervenuti in tre distinti incidenti stradali, fortunatamente senza conseguenze per le persone coinvolte. In mattinata, in via Carducci, un autocarro in uscita da un cantiere ha urtato un’auto in sosta, danneggiandone pesantemente fiancata e finestrino. Poco dopo, tra via Quasimodo e via Manzoni, una Alfa Romeo si è scontrata con un autocarro fermo allo stop: traffico rallentato, ma nessun ferito. Nel pomeriggio un ulteriore sinistro all’incrocio tra via Monti Lepini e via Fermi ha coinvolto una Volkswagen e una Opel Insignia. Durante i rilievi è emerso che uno dei conducenti, 54 anni, guidava in stato di ebbrezza: per lui è scattata la denuncia a piede libero e il sequestro amministrativo del veicolo.
Non solo incidenti. In centro, all’incrocio tra Corso della Repubblica e via Manzoni, una donna è stata investita da un Suv. La conducente si è fermata per prestare soccorso e la vittima è stata trasportata in codice giallo all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina.
Sempre nel pomeriggio, durante un controllo su strada, una pattuglia ha fermato una Ford Focus risultata già sospesa dalla circolazione per mancata revisione e priva di assicurazione. Il conducente aveva inoltre la patente scaduta da circa due anni. Elevate sanzioni per quasi 3mila euro e disposto il fermo del mezzo.
Dall’inizio dell’anno sono circa 300 i veicoli controllati sul territorio comunale, a conferma di un’attività di vigilanza sempre più capillare.