Cisterna – Ex “buca”, avviso esplorativo per la sala polifunzionale: si punta al cinema-teatro

Il Comune intende avviare un’indagine di mercato finalizzata ad acquisire manifestazioni di interesse per la concessione in uso

Il Comune di Cisterna intende avviare un’indagine di mercato, a titolo esclusivamente esplorativo, finalizzata ad acquisire manifestazioni di interesse per la concessione in uso della futura sala polivalente che sarà realizzata come da progetto nell’edificio adibito anche a parcheggio pubblico nell’area antistante la sede del Municipio, quella occupata fino a poco tempo fa dalla cosiddetta “buca”. L’indicazione contenuta nell’atto pone particolare attenzione verso i luoghi di pubblico spettacolo quali cinema e teatro che potrebbero rappresentare la destinazione di quell’importante spazio pubblico.

L’idea, contenuta nella delibera di Giunta approvata nei giorni scorsi, è quella di avviare un’indagine di mercato per “orientare l’azione futura dell’amministrazione comunale riguardo la fattibilità e le modalità di una successiva eventuale gara avente ad oggetto la concessione dell’immobile”. “L’amministrazione intende verificare – si legge nella delibera – la presenza di soggetti potenzialmente interessati ad una eventuale successiva procedura di gara per la concessione in uso della sala polivalente in corso di realizzazione e raccogliere proposte circa la destinazione finale dell’immobile”.

L’edificio pubblico in questione rientra nel Programma integrato di intervento per la riqualificazione complessiva dell’area ex Cinema Luiselli, Consorzio Agrario e dello spazio antistante il Comune il cui risultato finale sarà la realizzazione di un complesso urbanistico all’interno del quale saranno privilegiati gli spazi destinati alla cultura e che valorizzerà il patrimonio immobiliare nel pieno centro cittadino.

«Questa ricerca di manifestazione di interesse – sottolinea il sindaco di Cisterna Valentino Mantini – è un ulteriore passo avanti in attesa della conclusione, ormai prossima, dei lavori nell’edificio a ridosso della sede comunale una parte del quale dovrà accogliere, secondo il nostro programma, locali per attività culturali in una sala polivalente. In questo modo potremo verificare l’esistenza di soggetti potenzialmente interessati ad ottenere la concessione della sala». 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -