Cisterna – Consiglio comunale, Mancini: “Non è un teatro, va tutelata la dignità dell’Assise”

"Quando parla il Sindaco, lo fa a tutta la comunità, al pubblico presente in sala o a quello che segue in streaming"

Il Presidente del Consiglio comunale, dopo l’ultima seduta dell’Aula anche consultabile nella diretta streaming che è stata trasmessa sui canali del Comune di Cisterna, ribadisce quanto segue.

«Il Consiglio comunale non è assolutamente un teatro, la dignità dell’Organo istituzionale per eccellenza va tutela e difesa da alcune prese di posizione. Tra i miei compiti principali, attribuiti dalla legge, dallo Statuto e dal Regolamento sul funzionamento del Consiglio comunale (art. 7), c’è proprio quello di tutelare la dignità del ruolo e assicurare l’esercizio delle funzioni – ha detto il Presidente del Consiglio comunale Quirino Mancini –. È fuori dubbio che ci sono state sessioni di Consiglio comunale dove alcuni consiglieri non hanno avuto un comportamento corretto, preferendo la bagarre ad una serena discussione, costringendomi più volte ad interrompere la seduta.

Quando parla il Sindaco, lo fa a tutta la comunità, al pubblico presente in sala o a quello che segue in streaming, non soltanto all’Assise riunita. Il Consiglio non si riuniva dal 10 luglio scorso: gli argomenti dei quali il Sindaco ha dato comunicazione erano molti, anche in considerazione di avvenimenti particolari che hanno investito la nostra comunità. Il Sindaco, infatti, ha parlato della costituzione di parte civile per il processo Zomparelli Amato, dell’incendio in via della Polveriera, di quanto era accaduto a Satnam Singh, del Consiglio Comunale dei giovani, della Cisterna Estate, dello stadio Bartolani, della Cisterna Ambiente e infine della vicenda che aveva coinvolto il figlio dell’assessore Del Prete.

Ho sempre tutelato la dignità dell’intero Consiglio comunale, sia dei consiglieri di maggioranza che di minoranza, ed è ciò che continuerò a fare. Il Consiglio comunale non è un teatro – ha concluso il Presidente Quirino Mancini –, non ci sono né attori né attrici. Informare i cittadini in sede di Consiglio comunale è un dovere da parte di ogni Sindaco». 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Salute mentale, Battisti: “Consegnate oltre tredicimila firme per lo psicologo di base”

La proposta di legge: con la consegna ufficiale delle firme, si apre ora l’iter tecnico di verifica, della durata di 60 giorni

Regione – Enrico Tiero lascia la presidenza della Commissione dopo l’arresto per corruzione

La decisione dopo la conferma degli arresti domiciliari. Tiero rimane consigliere regionale in attesa dell'applicazione della legge Severino

Latina – Monumento ai Caduti di Borgo Grappa, al via il restauro: affidati i lavori. Missione riqualificazione

Il restauro, da un punto di vista amministrativo, ha visto il coinvolgimento del Demanio e della competente Soprintendenza

Formazione per creare le imprese del futuro, la Regione presenta “StartUp University Accademy”

L'intervento della Angelilli durante la presentazione del SIEH - Sapienza Innovation & Entrepreneurship Hub

Regione Lazio, un milione di euro per sostenere le famiglie degli studenti con disabilità

Avviso pubblico per il rimborso delle spese sostenute nelle scuole paritarie primarie e secondarie. Il commento di Maselli

Biblioteca comunale, Fiore: «Una storia infinita che deve trasformarsi in una nuova stagione culturale per Latina»

L'esponente del Gruppo Misto: "La riapertura non può limitarsi alla restituzione degli spazi, sarebbe accontentarsi del minimo sindacale"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -