Cisterna – Consiglio comunale, Mancini: “Non è un teatro, va tutelata la dignità dell’Assise”

"Quando parla il Sindaco, lo fa a tutta la comunità, al pubblico presente in sala o a quello che segue in streaming"

Il Presidente del Consiglio comunale, dopo l’ultima seduta dell’Aula anche consultabile nella diretta streaming che è stata trasmessa sui canali del Comune di Cisterna, ribadisce quanto segue.

«Il Consiglio comunale non è assolutamente un teatro, la dignità dell’Organo istituzionale per eccellenza va tutela e difesa da alcune prese di posizione. Tra i miei compiti principali, attribuiti dalla legge, dallo Statuto e dal Regolamento sul funzionamento del Consiglio comunale (art. 7), c’è proprio quello di tutelare la dignità del ruolo e assicurare l’esercizio delle funzioni – ha detto il Presidente del Consiglio comunale Quirino Mancini –. È fuori dubbio che ci sono state sessioni di Consiglio comunale dove alcuni consiglieri non hanno avuto un comportamento corretto, preferendo la bagarre ad una serena discussione, costringendomi più volte ad interrompere la seduta.

Quando parla il Sindaco, lo fa a tutta la comunità, al pubblico presente in sala o a quello che segue in streaming, non soltanto all’Assise riunita. Il Consiglio non si riuniva dal 10 luglio scorso: gli argomenti dei quali il Sindaco ha dato comunicazione erano molti, anche in considerazione di avvenimenti particolari che hanno investito la nostra comunità. Il Sindaco, infatti, ha parlato della costituzione di parte civile per il processo Zomparelli Amato, dell’incendio in via della Polveriera, di quanto era accaduto a Satnam Singh, del Consiglio Comunale dei giovani, della Cisterna Estate, dello stadio Bartolani, della Cisterna Ambiente e infine della vicenda che aveva coinvolto il figlio dell’assessore Del Prete.

Ho sempre tutelato la dignità dell’intero Consiglio comunale, sia dei consiglieri di maggioranza che di minoranza, ed è ciò che continuerò a fare. Il Consiglio comunale non è un teatro – ha concluso il Presidente Quirino Mancini –, non ci sono né attori né attrici. Informare i cittadini in sede di Consiglio comunale è un dovere da parte di ogni Sindaco». 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"

“Costruire Comunità contro il disagio giovanile”, grande partecipazione al convegno organizzato da Fratelli d’Italia a Latina

L’iniziativa, presieduta dal Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Bellucci, ha posto al centro il tema del disagio giovanile

Regione Lazio: 39 Comuni hanno aderito al bando per la rimozione dei rifiuti pericolosi

In base ai progetti presentati verrà ora predisposta una graduatoria che assegnerà, in considerazione alle risorse disponibili, i contributi

Riconoscimento dello Stato di Palestina: il consiglio comunale di Sabaudia lo aveva già deliberato alla unanimità

Il sindaco: "Su temi di grande rilevanza, suscettibili di incidere anche sulle generazioni future, a Sabaudia prevale sempre il senso etico"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -