Cisterna – Consiglio comunale dei Giovani: istituite le commissioni consiliari

Quattro le commissioni. Inoltre, sono state raccolte tutte le proposte di sensibilizzazione dei ragazzi di Cisterna

Il Consiglio comunale dei Giovani si è riunito per la seconda volta, dopo la seduta di insediamento, e ha istituito le commissioni consiliari.

Le commissioni sono quattro: Politica ambientale, Decoro del verde e Beni condivisi; Eventi, Cultura e Tempo libero; Volontariato, Associazionismo e Sport; Politiche per l’infanzia e per l’adolescenza.

Il Consiglio comunale dei Giovani ha valutato proposte su: Festa di Halloween, per le decorazioni della città con zucche e spettacoli musicali di rock band locali; Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza che si tiene il 20 novembre, per il coinvolgimento di tutte le scuole del territorio, la programmazione di un incontro in cui proiettare video o cortometraggi a tema; la richiesta di collaborazione con l’Associazione “Save the Children”; l’intervento di uno psicologo per trattare argomenti specifici sui diritti come quello ad un’alimentazione sana e il diritto al gioco.

Infine, la proposta sulla Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, che si celebra il 25 novembre. I ragazzi hanno avanzato l’idea di organizzare un convegno pubblico nel quale far intervenire una donna vittima di violenza, per dare una testimonianza alla comunità e per sensibilizzare le giovani generazioni su “ciò che non è amore”.  

«Le proposte del Consiglio comunale dei giovani, una volta redatte, saranno sottoposte all’Amministrazione comunale – hanno dichiarato il sindaco di Cisterna Valentino Mantini e l’assessora alle politiche per l’infanzia e politiche giovanili Michela Mariottini –. Seppur alle sue prime armi, i ragazzi hanno posto l’attenzione su temi cari alla nostra Amministrazione, attraverso un dibattito costruttivo tra le liste che compongono l’assise. Siamo molto soddisfatti di questo risultato perché hanno dimostrato interesse, sensibilità, partecipazione e responsabilità alla vita della nostra comunità».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia, “Esiste una memoria condivisa?”: se lo domanda il segretario Udc

La domanda del numero uno dei centristi Fazio, secondo molti è legittima in questo momento di stasi politica

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -