Cisterna – Cinque proposte per il nuovo spazio polivalente: a settembre la gara per il cinema-teatro

L’edificio davanti al Comune ospiterà sala, foyer, bar e camerini. Obiettivo: creare un polo culturale con spettacoli, cinema ed eventi

Lo spazio polivalente in costruzione di fronte alla sede comunale è pronto a diventare un nuovo punto di riferimento culturale. L’amministrazione ha raccolto cinque proposte da società e compagnie teatrali interessate a completare e gestire la struttura, che ospiterà un cinema-teatro dotato di sala, foyer, bar, camerini e servizi, oltre a un parcheggio multipiano.

La manifestazione di interesse, lanciata dal Comune, mirava a verificare la disponibilità di operatori disposti a partecipare alla futura gara, prevista per settembre, per la concessione in uso dell’immobile. Le proposte spaziano da allestimenti con 250 fino a 500 posti a sedere e includono programmi di gestione che vanno dalle stagioni teatrali alle proiezioni cinematografiche, passando per eventi culturali, mostre, convegni e laboratori.

La Giunta comunale, dopo aver preso atto delle candidature, ha approvato una delibera per destinare ufficialmente lo spazio a cinema-teatro e per avviare una procedura ad evidenza pubblica, con un modello di partenariato speciale pubblico-privato, finalizzato all’allestimento e alla gestione.

«Il nostro obiettivo – spiega il sindaco Valentino Mantini – è fare in modo che questo luogo diventi, con una programmazione continua, un polo culturale strategico per Cisterna, in linea con gli obiettivi fissati dal Documento Unico di Programmazione».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il Pacinotti scende in piazza: a Fondi studenti al fianco della preside

Mercoledì la manifestazione pacifica voluta anche dalle famiglie contro il provvedimento ministeriale: “Una guida, non un bersaglio”

Ex carcere di Santo Stefano, sopralluogo del commissario Marinello a Ventotene

Visita tecnica il 26 e 27 gennaio. In programma incontri istituzionali con il sindaco e l’amministrazione comunale

Zona Franca Doganale Latina–Frosinone, verso la svolta: il 2 febbraio la conferenza stampa di presentazione

Appuntamento alle ore 10.30, presso la sede della Camera di Commercio di Frosinone-Latina. Presenti tra gli altri, Rocca, Calandrini e Leo

Manutenzione delle fontane monumentali a Latina, via libera della giunta alla convenzione con il Mit

Approvato l’accordo per l’utilizzo del contributo da 70mila euro destinato agli interventi straordinari sulle fontane di Latina

Movimprese, Lazio in pole per tasso di crescita: il trend nelle province di Latina e Frosinone

Nella graduatoria regionale per tasso di crescita, il Lazio si conferma in pole position. Il bilancio dell’area vasta Frosinone Latina

Indennità di ordine pubblico non corrisposta: la CISL FP chiede chiarimenti per la Polizia Locale di Latina

Il sindacato interviene dopo le segnalazioni del personale: “Serve trasparenza e tempi certi per il pagamento”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -