Circeo TTS Street Food, appuntamento da questa sera

Un vero e proprio ristorante a cielo aperto in cui farsi travolgere da giovedì 11 e fino a domenica 14 luglio

Da giovedì 11 a domenica 14 luglio si rinnoverà l’incantesimo più gustoso e divertente del litorale laziale. Grazie all’Amministrazione Comunale e con il supporto della ProLoco, il format TTSFood torna a grande richiesta nella meravigliosa location ai piedi della Maga Circe per una delle tappe Street Food più suggestive dell’estate 2024.

L’appuntamento estivo che tutti aspettano, in cui ottimo cibo da strada, musica e divertimento si mescoleranno alle magiche notti del Circeo. Il villaggio verrà allestito nella natura, a pochi passi dalla riva del mare sotto lo sguardovigile della Maga Circe. Il Circeo Street Food ospiterà una selezione di 25 Street Chef posizionati lungo tutto il perimetro all’interno della pineta (Piazza Italo Gemini) che si trova nel cuore del paese.

Un tour gastronomico di assoluta qualità in cui potrete assaporare tutto il meglio della cucina italiana ed internazionale, con momenti di spettacolo e divertimento per grandi e piccini. Giochi di luce, buona musica e tanto gusto… in tutte le sue forme dagli antipasti, passando per i primi e secondi e fino ad arrivare ai dolci. Ricette anche gluten free e vegan.

Un vero e proprio ristorante a cielo aperto in cui farsi travolgere da giovedì 11 a domenica 14 luglio e in cui potrete scoprire la nuova veste del TTS VILLAGE e tantissime sorprese.

Segnatevi sul vostro calendario questa tappa, perché non potrete perderla per nulla al mondo!

COSA TROVERETE?

I 25 Street Chef si sfideranno tra fuochi e padelle per trasformare dei classici in piatti gourmet da leccarsi i baffi. Racconteranno la nostra penisola attraverso straordinarie rivisitazioni, come panini con carne di scottona sfilacciata cotta a bassa temperatura. Panini con delizie di pesce, tonno, polpo arrosto, frittura espressa di alici, moscardini, calamari e baccalà. Dalla Sicilia, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, “pane ca meusa” e stigghiole alla brace. Approdando in Puglia, con le autentiche bombette cotte allo spiedo, puccia artigianale farcita con verdure, polpo e burrata, panzerotti e focaccia barese home-made. Risalendo la penisola arriviamo fino alle Marche, con olive ascolane (anche in versione vegana), mozzarelline al tartufo fritte al momento e cremini ascolani. Da una azienda agricola Toscana ottimi hamburger di razza maremmana. Passando poi per l’Abruzzo, gustando i veri arrosticini di pecora cotti alla brace.  Panini con carne di suino iberico nero con diversi condimenti. E come non citale il mitico carciofo alla giudia? Ma non finisce qui…

“STRIZZANDO L’OCCHIO ALLE CUCINE ESTERE”

Le proposte internazionali del nostro menù sono tutte da scoprire! Come nelle vere steak house americane, potrete gustare uno slow smoked BBQ con costine di maiale, chicken wings, pulled pork e molto altro. Dal Messico nachos, burritos, tacos e margarita. Dall’Argentina il famoso Asado cotto alla brace, sia al piatto che nel panino ed anche le originali empanadas. Per attraccare poi in Spagna assaporando la vera Paella Valenciana, cotta nelle tradizionali padellone, fagottini di mais con prosciutto jamon serrano e patatas bravas (gluten free) ed ovviamente ottima sangria.

PER GLI AMANTI DEL DOLCE…

Per i più golosi, bombe e ciambelle calde, tiramisù espresso, paste sfornate e farcite al momento, maritozzi con la panna, cheesecake home-made e delizie al pistacchio. Cannoli e cremolati siciliani e tante altre dolci sorprese.

E DA BERE?

Dal più antico birrificio artigianale bavarese in esclusiva per il TTSFood arriva la birra firmata Landshuter Brauhaus, birra Cruda non Filtrata, una vera eccellenza tutta da gustare. La Drink Zone proporrà ottimi aperitivi a base di prosecco, spritz e cocktail.

Ed inoltre, per abbattere il consumo di plastica, in tutto il villaggio potrete dissetarvi con l’Acqua Minerale Naturale Maniva, in speciali brick originali e interamente riciclabili prodotti da Tetra Pak in esclusiva per TTS FOOD.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Palio dell’Anello a Cisterna: appuntamento l’11 agosto

I comuni che aderiranno potranno partecipare con un massimo di 4 cavalieri, per un totale di 40 cavalieri in gara

Festival Pontino di Musica, Francesco D’Orazio e Giampolo Nuti in concerto

Appuntamento domenica 21 luglio al Castello Caetani di Sermoneta con un viaggio musicale da Mozart ad Arvo Pärt

Vista Mare, domenica mattina Formia sulla Rai

"Vista Mare” è prodotto da Gennaro Coppola e Gianmarco Ravo ed è scritto da Gianluca Imparato, Francesco Maria Sciorio e Rosa Alvino

Canale Mussolini, maratona notturna di lettura nell’anniversario della scomparsa di Antonio Pennacchi

L’evento in memoria di Pennacchi si terrà presso l’arena Cambellotti ed avrà inizio a partire dalle ore 20

A Latina arrivano Paolo Roveresi e il Commissario Botero, l’incontro

Lo scrittore milanese, autore di diversi romanzi di successo, verrà presentato dagli scrittori Gian Luca Campagna e Giorgio Bastonini

Sermoneta Expo, alla corte del Castello Caetani l’evento enogastronomico

Il 3 e 4 agosto 2024 presso il centro storico la prima edizione del Wine&Food tra cibo, vino, musica e spettacoli
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -