Ciolfi (M5S) sul PPE: “Nessuna critica, solo una proposta di indirizzo nell’interesse collettivo”

La consigliera M5S chiude la querelle sulla revisione del PPE: "Mai attaccato il PPE, peraltro presentato da me nella scorsa consiliatura"

«Incomprensibili i toni dell’assessore Muzio e del Presidente di Commissione Belvisi: un intervento, il mio, mirato a dare un contributo costruttivo alle politiche della Marina».

Così Maria Grazia Ciolfi, capogruppo del Movimento 5 Stelle in consiglio comunale a Latina, replica all’assessore all’Urbanistica e al presidente della relativa Commissione.

«Nessuna critica alla revisione del PPE della Marina – continua – anzi, portai io stessa in commissione il piano nel ruolo di consigliera delegata, insieme all’allora Presidente della Commissione Urbanistica Mattei, e avemmo modo di condividerlo e apprezzarlo. Il progetto parte dall’analisi del territorio, per evidenziarne le criticità e proporre soluzioni: la principale criticità segnalata è la viabilità e la soluzione proposta il completamento di via Massaro.

Di qui la mia richiesta avanzata al Presidente Fausto Furlanetto di calendarizzare in commissione LLPP un punto all’ordine del giorno relativo allo stato di fatto sul progetto di via Massaro, per il quale l’amministrazione Coletta ha fatto arrivare al Comune di Latina ben 9 milioni di euro.

Nell’interesse della collettività, mi preme sollecitare questa amministrazione a mettere in atto tutte le azioni affinché questo finanziamento non vada perduto, essendo propedeutico a qualsiasi intervento di riqualificazione della Marina.

Non una critica, ma una proposta di indirizzo sul metodo di lavoro: l’apertura al contributo dell’opposizione porterebbe a un confronto costruttivo, nell’interesse dei cittadini e della stessa amministrazione che solo a loro deve rendere conto.»

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Dopo di Noi”, firmata la convenzione tra Comune di Latina e Ater: quattro alloggi per l’autonomia delle persone con disabilità

Gli appartamenti, situati in via Selene a Porta Nord, ospiteranno 12 utenti. Celentano: “Segnale concreto per una città più inclusiva”

Latina – Stagione di danza al “D’Annunzio”, la minoranza non ci sta

A sollevare la questione è stata la consigliera del Partito democratico Daniela Fiore, poi sostenuta da tutte le forze di opposizione

Disabilità, Calandrini: «Giunta Rocca attenta ai più fragili, stanziati 5 milioni in più per assistenza e progetti “Dopo di noi”»

Il presidente della Commissione Bilancio elogia l’assestamento di bilancio: «Segnale concreto di responsabilità e vicinanza ai cittadini»

West Nile, Europa Verde Lazio: “Regione in forte ritardo su prevenzione ed emergenza”

Treiani e Cavaliere: servono disinfestazioni tempestive, più monitoraggio e un approccio integrato One Health

Latina – Approvato assestamento bilancio 2025-2027: opposizioni denunciano strategia per liquidare ABC

Licata (Noi Moderati) contraddice la sindaca Celentano: "Dipartimento Finanze già al lavoro per messa in liquidazione azienda speciale"

Centenario, Calandrini: “Con adesione della Regione Fondazione Latina 2032 finalmente pronta a partire”

Il senatore di FdI: "Ora si apre una nuova fase: auspico che alla Fondazione aderiscano numerosi soggetti privati e istituzionali"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -