Cina – Un incidente aereo mortale ha avuto luogo nella contea di Jiange, nella provincia del Sichuan. Un noto influencer di 55 anni è morto durante una diretta streaming su Douyin, il social network cinese equivalente a TikTok, mentre pilotava un elicottero ultraleggero da lui stesso costruito.
Le immagini della diretta mostrano il velivolo perdere quota e roteare fuori controllo, prima di schiantarsi al suolo e prendere fuoco. I follower, scioccati dalla scena, hanno scritto decine di messaggi invocando i soccorsi. Purtroppo l’uomo è morto sul colpo.
Il 55enne, secondo i media nazionali ed esteri, era diventato famoso su Douyin grazie alla sua passione per il volo e ai suoi esperimenti aeronautici. Aveva investito circa 350mila yuan (42mila euro) per costruire il suo elicottero monoposto da 115 kg con doppio rotore, che poteva raggiungere i 600 metri di altitudine e i 100 km/h di velocità.
Le autorità locali hanno avviato un’inchiesta per chiarire le cause dell’incidente e il profilo social dell’influencer è stato reso privato.