Ciclismo – Giro dell’Agro Pontino, doppio appuntamento in arrivo

Appuntamento giovedì 24 aprile 2025 con l’asd Etrusca Logic Bike e domenica 27 aprile 2025 sotto l’organizzazione dell’asd Nettuno

In arrivo un doppio appuntamento per il circuito ciclistico Opes Giro dell’Agro Pontino. Saranno infatti ravvicinate le tappe quinta e sesta di calendario in programma per giovedì 24 aprile 2025 con l’asd Etrusca Logic Bike e domenica 27 aprile 2025 sotto l’organizzazione dell’asd Nettuno.

Si comincia dunque dal 78esimo Gran Premio della Liberazione Lazio Bike Festival che andrà in scena presso le Terme di Caracalla a Roma. Il ritrovo è previsto per le ore 16.00 con partenza alle 17.

“Gara infrasettimanale prefestiva dal sapore storico e surreale – commenta la Commissione Ciclistica Opes – andrà nel suggestivo tracciato del Gran Premio Liberazione e sarà una gara riservata agli amatori con una classifica dedicata agli iscritti al circuito Giro dell’Agro Pontino. La gara rappresenta l’occasione per tutti i concorrenti per correre in mezzo alla storia, in un percorso suggestivo teatro di tante gare importanti”.

Il percorso sarà ad anello di 5 km, all’interno del centro storico di Roma e saranno da percorrere dodici giri, per un totale di 60 km circa. La gara scalerà due punti.

Veniamo alla tappa numero sei denominata IX Trofeo asd Nettuno. L’evento avrà luogo a Latina, con ritrovo alle ore 7 presso Bar Salvador a Borgo Santa Maria.

“Una delle gare storiche del Giro dell’Agro Pontino – aggiunge la Commissione Ciclistica Opes – Competizione prettamente per velocisti a meno di qualche azione di fuga, organizzata dalla ormai affermata società di Nettuno con il presidente Fabrizio Riggi ad orchestrare insieme ai suoi atleti e al braccio destro Enzo Iaiza, un’organizzazione impeccabile”.

Si parte alle 9 percorrendo Strada Astura Sp 136, Strada Alta Sp 42, Sp 106b, Borgo Piave-Acciarella Sp 38, Strada Astura Sp136. Saranno otto i giri da dover percorrere per arrivare ai circa 70 km di gara e sarà uno il punto a scalare della gara.

Per non perdere tutti gli sviluppi è possibile seguire i canali social dedicati al Giro dell’Agro Pontino su opeslatina.it, su facebook ed instagram Opes Latina e Giro dell’Agro Pontino. Partner del circuito Level Bike World e Risparmio Carni Velletri. Per maggiori informazioni scrivere a ilgirodellagropontino@gmail.com

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley F – La Pallavolo Futura ’92 torna al successo: il Quadrifoglio Sassari superato con un netto 3-0

Serie B2 - Gara ordinata, senza cali di attenzione. Rientro in campo per Arianna Barboni, accolta dall'affetto del PalaCarucci di Terracina

Colpo esterno della Benacquista, vittoria di carattere a Imola: 69-70. Latina blinda la seconda posizione

Serie B Nazionale - Un’affermazione preziosa, maturata con grande determinazione dopo la sconfitta di misura a Caserta

Volley – Viridex Sabaudia, vittoria e primato: domenica al PalaVitaletti sfida al vertice con Castellana Grotte

Dopo due giornate del campionato di Serie A3 Credem Banca, il Viridex Sabaudia guida la classifica del girone Blu con cinque punti

Sabaudia in fermento per la 23esima “Mezza Maratona”

Il grande evento UISP in programma domenica con start alle 9,30 da piazza del Comune. Confermata anche la 10 Km

Volley – Per la Viridex Sabaudia vittoria di forza a Napoli: tre punti e secondo successo consecutivo

Sabaudia espugna il PalaSiani nel match valido per la seconda giornata del campionato di pallavolo maschile di Serie A3

Basket – I nerazzurri conquistano l’ottava vittoria stagionale e restano in vetta alla classifica

La Benacquista Latina supera la Virtus Imola 79-72, al termine di una sfida intensa, combattuta e avvincente
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -