Ciclismo – Giro dell’Agro Pontino, Dell’Aguzzo e Di Magno vincono la Draghissima

Un successo per la Draghissima, undicesima tappa del Giro dell’Agro Pontino 2025 che si è svolta a Doganella

Un successo per la Draghissima, undicesima tappa del Giro dell’Agro Pontino 2025. A trionfare sul circuito disegnato in quel di Doganella, sono stati Giovanni Dell’Aguzzo della Asd F.lli Dell’Aguzzo in prima partenza e Roberto Di Magno della Drago on Bike in secondo avvio.

“Prosegue la carovana del torneo del Giro Dell’Agro Pontino con la tanto attesa Draghissima – commenta la Commissione Ciclistica Opes –  ovvero il trofeo Drago on Bike, organizzato dalla Asd Drago On Bike e intitolato alla memoria di Antonio Sarrecchia e Guido Solazzi. Il presidente Gianluca Sarrecchia ha come sempre diretto l’organizzazione, riuscendo a portare a termine una gran bella manifestazione. Un percorso impegnativo ma che si adattava ai velocisti presenti alla partenza. Commovente il minuto di silenzio dedicato al papà di Gianluca, Antonio Sarrecchia e a Guido Solazzi compagno di squadra mancato qualche anno fa”.

1^ partenza

Pronti e via provavano la fuga due atleti, Rinicella Giovanni della Asd Bike Racing Gioppy e Di Tolve Bruno della Asd Anzio Bike, ma dopo un paio di tornate e vari tentativi, senza successo venivano ripresi dal gruppo fino ad arrivare così all’arrivo a gruppo compatto. Ad avere la meglio su tutti, un brillante Dell’Aguzzo Giovanni della Asd F.lli Dell’Aguzzo.

Classifiche categoria rossi: primo Dell’Aguzzo Giovanni della Asd F.lli Dell’Aguzzo, secondo Di Giovanni Matteo della Maximo Bike Lab e terzo Pomenti Marco della Asd Un Giro In Meno.

Categoria gialli: primo Cardinale Ugo della Asd Drago On Bike, secondo Martinelli Cristian David della Asd Bike Racing Gioppy e terzo Cacciotti Paolo della Asd Drago On Bike.

2^ partenza

Si è percorsa tutta la gara ad una velocità sostenuta, ci sono stati ad ogni giro tantissimi tentativi di fuga, ma tutti prontamente neutralizzati da un gruppo che aveva tutte le intenzioni di arrivare in volata. E così è stato, si arrivava sul rettilineo finale con i velocisti pronti a dare la zampata vincente. L’atleta della Asd Drago On Bike che correva in casa, Roberto Di Magno, vinceva la gara. Buona la prestazione degli altri atleti  della Drago On Bike che piazzava ben tre atleti nei primi dieci.

Categoria Verdi: primo Battisti Gianluca del Team Nardecchia Montini, secondo Sarrecchia Gianluca della Asd Drago On Bike e terzo Alviti Igino della Asd Center Bike.

Categoria Blu: primo Di Magno Roberto della Asd Drago On Bike, secondo Mariani Riccardo della UC Paliano  e terzo Raponi Enrico della Asd Drago On Bike.

Categoria Neri: primo Conte Giuseppe del Team Morichini Campion, secondo Peloso Massimo della Asd Peloso Team e terzo Campagna Luigi della Asd Drago On Bike.

La prossima gara si disputerà il 15 giugno  a Nettuno, organizza Asd F.lli Dell’Aguzzo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley F – La Pallavolo Futura ’92 torna al successo: il Quadrifoglio Sassari superato con un netto 3-0

Serie B2 - Gara ordinata, senza cali di attenzione. Rientro in campo per Arianna Barboni, accolta dall'affetto del PalaCarucci di Terracina

Colpo esterno della Benacquista, vittoria di carattere a Imola: 69-70. Latina blinda la seconda posizione

Serie B Nazionale - Un’affermazione preziosa, maturata con grande determinazione dopo la sconfitta di misura a Caserta

Volley – Viridex Sabaudia, vittoria e primato: domenica al PalaVitaletti sfida al vertice con Castellana Grotte

Dopo due giornate del campionato di Serie A3 Credem Banca, il Viridex Sabaudia guida la classifica del girone Blu con cinque punti

Sabaudia in fermento per la 23esima “Mezza Maratona”

Il grande evento UISP in programma domenica con start alle 9,30 da piazza del Comune. Confermata anche la 10 Km

Volley – Per la Viridex Sabaudia vittoria di forza a Napoli: tre punti e secondo successo consecutivo

Sabaudia espugna il PalaSiani nel match valido per la seconda giornata del campionato di pallavolo maschile di Serie A3

Basket – I nerazzurri conquistano l’ottava vittoria stagionale e restano in vetta alla classifica

La Benacquista Latina supera la Virtus Imola 79-72, al termine di una sfida intensa, combattuta e avvincente
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -