Ciacciarelli: “Presto nel Lazio un nuovo modello di urbanistica”

L'assessore regionale: "Approvati tutti gli articoli della proposta di legge, confermando la volontà di introdurre mirati interventi"

«Con le due sedute di lunedì 20 e di mercoledì 22 gennaio, incentrate sull’esame degli emendamenti alla proposta di legge di Semplificazione Urbanistica, la commissione Urbanistica, presieduta da Laura Corrotti, ha concluso la fase più importante. Sono stati approvati tutti gli articoli della proposta di legge, confermando la volontà dell’amministrazione regionale di introdurre mirati interventi innovativi in materia di governo del territorio, con particolare riguardo alla zona agricola, al recupero dei sottotetti e in materia di rigenerazione urbana, introducendo nuove premialità per gli interventi di demolizione e ricostruzione.

Il corretto andamento dei lavori della commissione Urbanistica costituisce una chiara rappresentazione di come, grazie a un positivo e costruttivo gioco di squadra, il Governo regionale del Lazio riesca a raggiungere importanti risultati in breve tempo. In questo senso, ringrazio tutti i componenti della commissione Urbanistica per l’importante collaborazione offerta per la definizione della proposta di Legge». Lo ha dichiarato l’assessore all’Urbanistica, alle Politiche abitative, alle Case popolari e alle Politiche del mare della Regione Lazio, Pasquale Ciacciarelli.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Rifiuti, Fratelli d’Italia Terracina: “Tariffe invariate per i cittadini”

"Nonostante l’aumento dei costi legati alla gestione del servizio, le bollette non subiranno rincari", il commento

Sabaudia – Approvato il rendiconto 2024, Bordignon: “Un bilancio con basi solide”

Tra gli accantonamenti spicca la scomparsa del Fondo Garanzia Debiti Commerciali che, in virtù della dinamica finanziaria positiva

Fondazione Latina 2032, approvati gli atti

"Penso si sia fatto un passo in avanti importante in Commissione e per la Città nel percorso verso il centenario"

1° maggio, Rocca: “Celebriamo valore del lavoro nel 2024 Lazio ha raggiunto risultati mai visti prima”

"Il numero di occupati è il più alto di sempre, il tasso di occupazione femminile tocca livelli record", le parole del presidente

Canapa, assessori Lazio e Lombardia: “Da noi nessuna richiesta di modifica a DL Sicurezza”

"Affermare, quindi, che tale richiesta ha avuto un parere favorevole unanime di tutti gli assessori regionali è assolutamente falso"

Tiero (FdI): “Bsp orgoglio della nostra provincia, segnali di ripresa economica”

"Fa molto piacere che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella abbia scelto un'azienda rappresentativa dell'eccellenza italiana"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -