Chiusura palazzetto dello sport, PD: “Stop a balletto delle responsabilità. Intervenire immediatamente”

Il gruppo consiliare chiede la convocazione della Commissione Sport ed esorta l’amministrazione ad intervenire

“Come Partito Democratico non possiamo accettare il continuo balletto delle responsabilità a cui stiamo assistendo da parte della Sindaca Celentano, dell’Assessore Chiarato, dell’amministrazione comunale in generale. E neppure ci interessano le interlocuzioni in essere con i rappresentanti regionali: la decantata filiera di governo, fino ad ora, non ha prodotto nulla per la città di Latina. Chiediamo di mettere al centro i diritti dei cittadini, delle cittadine, degli utenti e delle società sportive coinvolte”. Così il PD Latina – Valeria Campagna, Daniela Fiore, Leonardo Majocchi – in una nota di commento alla chiusura del Palazzetto dello Sport di Latina.

“Chiediamo – continuano – un intervento immediato e deciso da parte del Comune e di provvedere, a fronte dei molti lavori già fatti negli anni precedenti dalle passate consiliature, al completamento delle operazioni di messa in sicurezza della struttura. D’altronde, il Comune non dovrebbe essere così scarico di risorse come dice l’amministrazione: l’aumento del 30% della TARI, che ha scaricato i costi del servizio su contribuenti onesti anziché sugli evasori, sta rimpinguando le casse comunali”.

E ancora: “Dispiace per questa atroce sconfitta per la città, in particolar modo per la Benacquista Latina che sarà ora costretta ad allenarsi e a disputare le gare del campionato di basket altrove. I tifosi saranno costretti a lunghi viaggi per seguire la propria squadra del cuore o, peggio ancora, a rinunciare alla loro passione. Tutto questo è inaccettabile e pretendiamo una immediata reazione da parte dell’amministrazione. Ecco perché – concludono dal PD Latina – chiediamo una convocazione urgente della Commissione Sport. Per fare luce su questo accaduto e per porvi rimedio”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"

“Costruire Comunità contro il disagio giovanile”, grande partecipazione al convegno organizzato da Fratelli d’Italia a Latina

L’iniziativa, presieduta dal Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Bellucci, ha posto al centro il tema del disagio giovanile

Regione Lazio: 39 Comuni hanno aderito al bando per la rimozione dei rifiuti pericolosi

In base ai progetti presentati verrà ora predisposta una graduatoria che assegnerà, in considerazione alle risorse disponibili, i contributi

Riconoscimento dello Stato di Palestina: il consiglio comunale di Sabaudia lo aveva già deliberato alla unanimità

Il sindaco: "Su temi di grande rilevanza, suscettibili di incidere anche sulle generazioni future, a Sabaudia prevale sempre il senso etico"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -