Centenario di Latina, Palazzo: “Pronti alla collaborazione istituzionale per promuovere lo sviluppo della città”

"Voglio ringraziare per questo grandissimo risultato il senatore Nicola Calandrini, primo firmatario del Disegno di Legge"

 “Con l’approvazione delle Disposizioni per la celebrazione del Centenario della Città di Latina 1932-2032 da parte della commissione Cultura della Camera dei deputati, per il nostro capoluogo si aprono scenari importanti. Voglio ringraziare per questo grandissimo risultato il senatore Nicola Calandrini, primo firmatario del Disegno di Legge, presentato insieme ad altri senatori un anno fa e approvato in questi giorni all’unanimità in Senato e con un’ampia convergenza delle opposizioni alla Camera”, lo dichiara l’assessore Turismo, Ambiente, Transizione Energetica e Sport della Regione Lazio, Elena Palazzo.

“Noi tutti dobbiamo molto al senatore Calandrini – sottolinea l’assessore Palazzo – che si è speso con tutte le sue energie per questa legge, coinvolgendo e incontrando le diverse realtà locali, il mondo dell’associazionismo, i sindacati e i rappresentanti delle opposizioni. Un lavoro enorme che ha convinto tutti e ha portato a una convergenza molto ampia, unendo destra e sinistra su un progetto che rappresenta una vera opportunità di rinascita per tutta la comunità di Latina”.

“Per la prima volta – spiega l’assessore Palazzo – una legge dello Stato istituisce una Fondazione che porterà il nome di Latina e aiuterà a promuoverlo nel mondo. In avvicinamento alla data delle celebrazioni verranno organizzati incontri e convegni per far conoscere la storia unica della città di fondazione nata grazie alla forza e all’ingegno dell’uomo che ha bonificato un’area paludosa. Per questo verranno coinvolti anche i comuni dell’intera provincia”.

“Latina non è solo passato, ma anche futuro – conclude l’assessore Palazzo – per questo, come Regione Lazio e come assessorato al Turismo, siamo pronti a fare la nostra parte per una collaborazione istituzionale che scommetta sullo sviluppo della città, partendo proprio dalle celebrazioni per il centenario, per guardare al suo rilancio come centro di attrazione storico e culturale”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sabaudia, ampliamento del cimitero completato: benedetti 400 loculi e 80 ossari

Conclusi i lavori attesi da anni: don Massimo Castagna ha impartito la benedizione insieme al sindaco Mosca e al consigliere Fogli

Studenti di Formia a lezione di bullismo e cyberbullismo

I carabinieri entrano in classe presso l'IC Alighieri di...

Fondi, montagne di rifiuti nei canali: scatta la maxi bonifica

Sacchi neri, plastica, ingombranti abbandonati tra acqua e vegetazione:...

Latina, voucher sportivi da 500 euro per i giovani: pubblicato l’avviso del Comune

Domande aperte per residenti tra 14 e 35 anni con Isee sotto i 15mila euro o con disabilità: previsti 66 contributi

Ultimati i lavori, riaperte le Poste di Sonnino

Ristrutturazione in chiave progetto "Polis": migliorata l'infrastruttura, i servizi e anche la sicurezza dell'area

Asili nido comunali di Latina, stipendi bloccati: sindacati sul piede di guerra

Fp Cgil verso lo stato di agitazione e l'assemblea pubblica, Uiltucs denuncia il mancato pagamento della mensilità di gennaio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -