Censi (Lega): “Latina polo universitario, verso il miglioramento del trasporto pubblico”

"L’idea iniziale è di integrare alcune corse in linea con le necessità degli studenti e creare collegamenti diretti con punti strategici"

“La città di Latina ha le carte in regola per poter diventare un polo universitario sempre più grande e diversificato sotto il profilo dell’offerta didattica e delle opportunità post-laurea. Questa Amministrazione sta lavorando in tale direzione e ha già avviato un dialogo diretto con i diversi interlocutori del territorio. Unitamente ha dato avvio a una programmazione delle attività per quanto concerne l’integrazione e il miglioramento dei servizi al fine di creare delle condizioni ottimali per tutti gli studenti, affinché questi possano studiare nella massima serenità e nel confort necessario, andando a rispondere altresì alle loro diverse esigenze anche in relazione al trasporto pubblico, considerati i tanti studenti pendolari o non residenti che frequentano le nostre facoltà.

A tal riguardo corre l’obbligo informare che assessorato e uffici comunali competenti stanno già lavorando all’integrazione del servizio di trasporto, anche e soprattutto in funzione del cospicuo sostegno economico richiesto alla Regione Lazio e ottenuto. L’idea iniziale è di integrare alcune corse in linea con le reali necessità degli studenti nonché creare collegamenti diretti con alcuni punti strategici della città utilizzati per le attività di tirocinio, come l’Ospedale Santa Maria Goretti e l’Icot. Ma si andranno a delineare anche altre possibilità, tuttora in fase di studio, per tutti coloro che hanno esigenza di spostamenti più celeri verso i luoghi della formazione. I primi step di questa nuova e importante programmazione verranno illustrati in occasione di una delle prossime adunanze della commissione consiliare Trasporti, condividendo con tutti i commissari finalità e strategie attuative”.
Lo dichiara in una nota la consigliera comunale della Lega Federica Censi, presidente della commissione Trasporti, Turismo e Marina, a margine del consiglio comunale che ha visto la bocciatura dell’emendamento sul tema presentato dalla consigliera Ciolfi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia, “Esiste una memoria condivisa?”: se lo domanda il segretario Udc

La domanda del numero uno dei centristi Fazio, secondo molti è legittima in questo momento di stasi politica

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -