Celentano: “Piantedosi sarà a Latina per presiedere il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica”

La notizia è stata resa nota a margine dell’incontro tenutosi questa mattina al Viminale organizzato dal Senatore Calandrini

Il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi sarà a Latina nei prossimi giorni per presenziare al Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. La notizia è stata ufficializzata a margine dell’incontro organizzato questa mattina dal Senatore Nicola Calandrini (coordinatore provinciale di FdI) a cui ha preso parte anche il Sindaco del capoluogo Matilde Celentano.

“Ringrazio innanzitutto il Senatore Calandrini – ha esordito Celentano a margine dell’incontro – che in così poco tempo sta rendendo concreta quella filiera di governo che avevamo promesso ai cittadini durante la campagna elettorale. Ringrazio ovviamente il Ministro Piantedosi che ha dedicato così tanta attenzione ai temi riguardanti il nostro territorio. Al Ministro – ha spiegato il Sindaco – ho elencato i fatti di cronaca che si sono purtroppo susseguiti nelle scorse settimane: i chioschi incendiati sul lungomare, il bar dato alle fiamme alle porte di Latina e ancora la vergognosa violenza subita da un’adolescente a Latina Scalo. Fatti incresciosi, che richiedono un incremento della presenza delle forze di polizia sul territorio. Donne e uomini che svolgono un ottimo lavoro, giornalmente, ma il cui numero appare sottodimensionato rispetto ai bisogni della città. Ho ribadito la necessità, già formulata dal Senatore Calandrini in una recente interrogazione parlamentare, di incrementare di fascia la Questura di Latina, che garantirebbe più uomini a servizio dei cittadini”.

Proficuo l’esito dell’incontro: “In attesa dei risultati che richiederanno ovviamente lo svolgersi dei necessari iter burocratici, abbiamo ottenuto un importante riconoscimento e segno di vicinanza da parte del Ministro – ha affermato il Sindaco Celentano – Piantedosi ha infatti accettato di presiedere il prossimo Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, che richiederò di riunire nei prossimi giorni. È questo un segno tangibile della vicinanza del Governo nazionale al nostro territorio, i cui cittadini si aspettano risposte concrete. Una concretezza che credo già l’incontro di oggi renda palese”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Commissione Trasparenza, termina la presidenza della consigliera Coletta

L’esponente di Lbc al momento del commiato: "Un ruolo ricoperto con il massimo impegno, tanti e importanti i temi discussi"

Lavori pubblici nelle sedi dei piccoli Comuni, la Regione approva la graduatoria per la concessione dei fondi

Gli interventi comprendono manutenzione, ristrutturazione, miglioramento energetico, adeguamento sismico e barriere architettoniche

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -