Celentano (FDI): “Chiusura anagrafe Latina Scalo e Borgo Sabotino ipotesi sciagurata”

L'esponente di Fratelli d'Italia commenta l'ipotesi della possibile chiusura dell'anagrafe di Latina Scalo e di Borgo Sabotino

«Apprendo con preoccupazione che in una recente riunione tra dirigenza e dipendenti comunali sarebbe stata ventilata l’ipotesi di chiusura degli uffici anagrafe di Latina Scalo e Borgo Sabotino. Un’ipotesi che reputo quanto mai sciagurata e deleteria per l’efficienza dei servizi offerti ai cittadini oltre che per la coesione territoriale e sociale della nostra città». Matilde Celentano, già capogruppo di Fratelli d’Italia al Comune di Latina, lancia un appello accorato al Commissario Prefettizio Carmine Valente perché venga stoppata sul nascere qualsiasi ipotesi di chiusura degli uffici anagrafe decentrati.

«Le sedi di Latina Scalo e Borgo Sabotino- spiega Matilde Celentano – sono da sempre un punto di riferimento per le comunità dei nostri Borghi e una chiusura vorrebbe dire privare soprattutto le persone più anziane, quelle più fragili o che non hanno facilità di muoversi sia con il trasporto pubblico o con i mezzi privati. Persone che vivono quelle realtà come un punto di riferimento. Inoltre la chiusura causerebbe un ulteriore sovraccarico di lavoro per gli uffici centrali di via Ezio dove si riverserebbero anche i cittadini e gli utenti di Latina Scalo e Borgo Sabotino. Due realtà che non possono essere lasciate scoperte dalla presenza di un servizio quanto mai essenziale per i cittadini. Ecco perché rivolgo un sentito e accorato appello al Commissario Valente perché stoppi sul nascere qualsiasi ipotesi o tentazione di chiusura delle sedi decentrate dell’Anagrafe di Latina Scalo e Borgo Sabotino».

Così in una nota Matilde Celentano, già Capogruppo di Fdi al Comune di Latina

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tiero (FdI): “Bsp orgoglio della nostra provincia, segnali di ripresa economica”

"Fa molto piacere che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella abbia scelto un'azienda rappresentativa dell'eccellenza italiana"

Lbc: “Nuovo regolamento della sosta: incongruenze e disagi per i cittadini”

I consiglieri del movimento hanno raccolto le lamentele di molti lavoratori e annunciano la richiesta di un’apposita commissione

Rendiconto finanziario: il Comune di Fondi chiude con un attivo di un milione e mezzo

Ripianato il debito che, nel 2021, si pensa di saldare in 15 anni. La soddisfazione del consiglio comunale per il risultato

Mattarella a Latina, Calandrini (FdI):” Un onore accoglierlo a Latina”

"La presenza del Capo dello Stato in questa giornata dedicata alla Festa dei Lavoratori rappresenta un riconoscimento per l'azienda"

Il Presidente Mattarella a Latina, le parole di Stefanelli

"In questa occasione, abbiamo anche avuto l’onore di invitarLo ufficialmente a partecipare alla Festa dell’Europa"

Bsp Latina, Palazzo: “Visita del presidente Mattarella è un riconoscimento delle eccellenze del Lazio”

L'assessore regionale: "La dimostrazione delle enormi potenzialità di questa area industriale. Motivo di grande orgoglio"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -