Castelforte – Poste Italiane smentisce: “Nessuna chiusura definitiva, l’ufficio riapre entro il 30 settembre”

Attualmente in ristrutturazione nell’ambito del Progetto Polis, la sede postale tornerà operativa dopo gli interventi di riqualificazione

Nessuna chiusura definitiva per l’Ufficio Postale del comune: a smentire le voci circolate nei giorni scorsi è Poste Italiane, che ha confermato con una nota ufficiale alla Filiale di Latina il programma di riapertura entro il 30 settembre 2025.

L’edificio è attualmente interessato da lavori di ristrutturazione nell’ambito del Progetto Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza Digitale, promosso a livello nazionale per modernizzare e ampliare i servizi offerti dagli uffici postali nei piccoli comuni.

Lavori in corso per un servizio rinnovato

Come comunicato direttamente al Sindaco di Castelforte, Giancarlo Pompeo, gli interventi in corso puntano a un miglioramento logistico, strutturale ed estetico della sede, con l’obiettivo di restituire alla cittadinanza un ufficio più efficiente, moderno e funzionale.

L’apertura è prevista entro il 30 settembre, salvo imprevisti tecnici legati alla conclusione dei lavori. L’azienda ha ribadito che l’ipotesi di chiusura definitiva è priva di fondamento, così come impraticabile si è rivelata la proposta, avanzata da un consigliere di minoranza, di installare una struttura temporanea sostitutiva.

Poste: “Soluzioni temporanee non compatibili con il sito”

Secondo quanto chiarito nella comunicazione ufficiale di Poste Italiane, la possibilità di allestire un ufficio postale provvisorio non è tecnicamente attuabile e risulta logisticamente incompatibile con le caratteristiche del luogo.

La riqualificazione, dunque, prosegue nel rispetto dei tempi previsti, e entro la fine di settembre i cittadini potranno tornare a usufruire dei servizi postali nella sede completamente rinnovata.

- Pubblicità -
Eleonora Paone
Eleonora Paone
Giovane aspirante giornalista con una solida formazione accademica nei settori della moda e dell’editoria. Nel 2021 ha conseguito la laurea in Scienze della moda e del costume, per poi proseguire il proprio percorso accademico con una laurea in Editoria e scrittura presso La Sapienza Università di Roma, ottenuta nel 2025. Dal 2023 collabora con la testata Mondore@le, occupandosi di attività redazionali e contenuti giornalistici. Nel 2025 ha ulteriormente ampliato la propria formazione iscrivendosi al master Panorama Journalism Academy, con l’obiettivo di approfondire competenze e strumenti del giornalismo contemporaneo.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -