Castelforte – Partiti gli interventi di efficientamento energetico nel Comune

"Naturalmente al termine dei lavori si procederà con una verifica puntuale sull'operato apportando, qualora necessario, delle modifiche"

“Da ormai diversi giorni sono iniziati gli interventi di efficientamento energetico della pubblica illuminazione. Interventi che, in questa prima fase, si stanno concretizzando nella sostituzione delle armature luminose così come da progetto e conformi alla normativa in vigore in tema di inquinamento luminoso. Successivamente, come già anticipato, si procederà alla sostituzione dei pali ammalorati, di tutte le cabine elettriche e ad eseguire eventuali interventi di manutenzione straordinaria per evitare che, come purtroppo accade da anni, alcune zone restino per giorni al buio”.

Lo dichiara in una nota il sindaco di Castelforte Angelo Pomepo.

“Naturalmente al termine dei lavori si procederà con una verifica puntuale sull’operato apportando, qualora necessario, delle modifiche migliorative nelle zone di maggiore aggregazione della città tutta e quindi delle piazze principali. Ci meravigliamo che chi per anni ha speso ingenti risorse (c.a. 250.000,00 per anno) tra spese per l’energia ed interventi di manutenzione, tra l’altro risultati praticamente inutili e che si concretizzavano nella continua sostituzione di lampade fulminate e rimozione di pali pericolanti, oggi contesta l’operato di questa amministrazione che sta lavorando con passione ed impegno per rendere finalmente efficiente la pubblica illuminazione della nostra città. Un appunto va fatto anche in merito al beneficio che i cittadini stanno già avendo a partire da questa annualità, un risparmio di oltre 100.000 euro che il comune utilizzerà per erogare altri servizi a favore del cittadino o per realizzare opere di manutenzione sul territorio comunale”

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"

“Costruire Comunità contro il disagio giovanile”, grande partecipazione al convegno organizzato da Fratelli d’Italia a Latina

L’iniziativa, presieduta dal Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Bellucci, ha posto al centro il tema del disagio giovanile

Regione Lazio: 39 Comuni hanno aderito al bando per la rimozione dei rifiuti pericolosi

In base ai progetti presentati verrà ora predisposta una graduatoria che assegnerà, in considerazione alle risorse disponibili, i contributi

Riconoscimento dello Stato di Palestina: il consiglio comunale di Sabaudia lo aveva già deliberato alla unanimità

Il sindaco: "Su temi di grande rilevanza, suscettibili di incidere anche sulle generazioni future, a Sabaudia prevale sempre il senso etico"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -