Castelforte si unisce alle celebrazioni della settimana della Croce Rossa con un gesto significativo. Ieri, il palazzo comunale ha visto l’esposizione della bandiera simbolo dell’organizzazione umanitaria, un omaggio alla sua instancabile opera a livello locale e globale.
A sancire questo momento, il Presidente del Comitato CRI Sud Pontino, Alessandro Sparagna, accompagnato dalla Referente dei servizi sanitari, Katia Valeriano, hanno fatto visita al Sindaco di Castelforte Angelo Felice Pompeo. Durante l’incontro, hanno donato al primo cittadino un crest del Comitato, un presente che è stato accolto con vivo apprezzamento. Il Sindaco Pompeo ha espresso la sua gratitudine per il prezioso omaggio e ha sottolineato l’importanza cruciale del lavoro svolto dalla Croce Rossa anche per la comunità di Castelforte e per l’intero territorio del Sud Pontino. L’esposizione della bandiera sul balcone del municipio per l’intera settimana rappresenta un segno tangibile di riconoscimento e sostegno all’impegno dei volontari e degli operatori della CRI.
Questo gesto di Castelforte si aggiunge alle numerose iniziative che in questi giorni vedono la Croce Rossa protagonista, con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sull’importanza dei principi di umanità, imparzialità, neutralità, indipendenza, volontariato, unità e universalità che guidano l’azione dell’organizzazione. La bandiera sul palazzo comunale ricorderà a tutti i cittadini il valore di questi principi e l’importanza di supportare la Croce Rossa nel suo fondamentale operato.