Castelforte onora la Croce Rossa, esposta la bandiera sul palazzo comunale

Il palazzo comunale ha visto l'esposizione della bandiera simbolo dell'organizzazione umanitaria: un omaggio alla sua instancabile opera

Castelforte si unisce alle celebrazioni della settimana della Croce Rossa con un gesto significativo. Ieri, il palazzo comunale ha visto l’esposizione della bandiera simbolo dell’organizzazione umanitaria, un omaggio alla sua instancabile opera a livello locale e globale.

A sancire questo momento, il Presidente del Comitato CRI Sud Pontino, Alessandro Sparagna, accompagnato dalla Referente dei servizi sanitari, Katia Valeriano, hanno fatto visita al Sindaco di Castelforte Angelo Felice Pompeo. Durante l’incontro, hanno donato al primo cittadino un crest del Comitato, un presente che è stato accolto con vivo apprezzamento. Il Sindaco Pompeo ha espresso la sua gratitudine per il prezioso omaggio e ha sottolineato l’importanza cruciale del lavoro svolto dalla Croce Rossa anche per la comunità di Castelforte e per l’intero territorio del Sud Pontino. L’esposizione della bandiera sul balcone del municipio per l’intera settimana rappresenta un segno tangibile di riconoscimento e sostegno all’impegno dei volontari e degli operatori della CRI.

Questo gesto di Castelforte si aggiunge alle numerose iniziative che in questi giorni vedono la Croce Rossa protagonista, con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sull’importanza dei principi di umanità, imparzialità, neutralità, indipendenza, volontariato, unità e universalità che guidano l’azione dell’organizzazione. La bandiera sul palazzo comunale ricorderà a tutti i cittadini il valore di questi principi e l’importanza di supportare la Croce Rossa nel suo fondamentale operato.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cisterna – Tres Tabernae, Palazzo Caetani e Ninfa: accordo per la valorizzazione del patrimonio

L'obiettivo è creare una rete culturale territoriale che coinvolga attivamente le comunità locali e promuova una fruizione integrata dei beni

Acqualatina, le associazioni dei consumatori attaccano: “La politica litiga, gli utenti pagano”

"Le criticità riguardano anche l’intera collettività alla quale viene costantemente aumentato di anno in anno il costo della tariffa"

Il 9 maggio passa l’asteroide 2002 JX8: è potenzialmente pericoloso. Ecco perché

Il passaggio alle 13.02 ora italiana. Nei prossimi giorni attraverserà le costellazioni del Cigno, del Drago, dell'Orsa Minore e della Giraffa

Progetto Soleil, Rocca: “Lazio è capofila di un’Italia che non si gira dall’altra parte”

"Tra le misure previste dal progetto, oltre 100 tecnici della prevenzione saranno assunti nelle ASL per garantire sicurezza e rispetto"

Castelforte si prepara ad accogliere i pellegrini della Via Francigena

Domenica 11 maggio, alle ore 17:30, l’incantevole frazione di Suio Paese si appresta a diventare un luogo di incontro

Estate Latina 2025, l’avviso pubblico per il calendario degli eventi

C’è tempo fino al prossimo 30 maggio per presentare proposte di iniziative da inserire nel programma degli eventi estivi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -