Castelforte – Lavori presso ex cava fossato Ianaro, l’intervento del sindaco Pompeo

"Se gli esponenti Pd avessero visionato gli atti si sarebbero accorti che il comando della polizia locale aveva già redatto il verbale"

“Come sempre i consiglieri del PD non perdono occasione per cercare di mettere in cattiva luce l’operato dell’amministrazione e, ancora una volta, lo fanno senza prendere coscienza degli atti prodotti”. Sono le parole di risposta del sindaco di Castelforte, Angelo Felice Pompeo.  

“Se avessero visionato gli atti, infatti, si sarebbero accorti che il comando della polizia locale si è già recato presso la ex cava ed ha già redatto opportuno verbale, così come hanno appurato anche i tecnici comunali. Ma è chiaro a tutti che l’intento dei “Dem” è quello di cercare di mettere in cattiva luce l’operato della polizia locale che, per l’amministrazione Cardillo, era superflua preferendo uno stato di anarchia assoluta sul territorio che a fatica si sta cercando di eliminare, inculcando nei cittadini il rispetto delle regole dettate dal codice della strada. Non capiamo poi perché avremmo dovuto informarli sull’attività svolta dagli uffici preposti. Noi abbiamo sempre dimostrato trasparenza e gli atti sono a completa disposizione dei consiglieri ma di certo non si può pensare che dobbiamo essere noi a preoccuparci di informarli su cosa avviene sul territorio – continua il sindaco – Il nostro comunicato, infine, aveva il solo fine di tranquillizzare i cittadini circa la corrispondenza dei lavori rispetto alla scia presentata e, anche in quel caso, abbiamo invitato l’associazione a visionare gli atti piuttosto che utilizzare la stampa. Del resto anche durante l’amministrazione Cardillo ci sono stati interventi di bonifica di cave e la cosa non ha prodotto tanto clamore”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"

Aprilia, la posizione di FdI: “Nessuna costituzione di parte civile senza un rinvio a giudizio”

Per Fratelli d’Italia la richiesta di adesione ad un processo, prima che questo abbia inizio, sarebbe avventata: “Bisogna essere cauti”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -