Castelforte – Il vice sindaco Terillo fa il punto sulle politiche sociali

"Abbiamo pensato e stiamo continuando a pensare anche all’erogazione dei buoni spesa a famiglie in difficoltà"

“Il servizio della Ginnastica dolce dedicata gli anziani è ricominciato –esordisce l’assessore alle politiche sociali e vice sindaco Michela Terillo- Abbiamo lavorato con passione perché abbiamo visto il grande interesse dei nostri anziani per questo servizio e ci siamo impegnati a trovare le risorse necessarie per riattivarlo sia a Castelforte che a Suio. Il servizio proseguirà anche nel 2024. Questo è il segno che l’attenzione verso i nostri anziani è notevole come lo è verso i diversamente abili e verso i nostri ragazzi. In particolare –continua l’Assessore Terillo- sia l’anno scorso che quest’anno ci siamo preoccupati di favorire anche il loro soggiorno estivo e le cure termali. Inoltre, per i nostri ragazzi abbiamo attivato le colonie estive al mare, in piscina e previsto anche dei laboratori creativi. Stiamo curando attraverso il servizio delle politiche sociali il segretariato sociale e il servizio sociale dedicato alle famiglie dei minori, ai portatori di handicap, agli stranieri e, appunto, agli anziani.

Abbiamo pensato e stiamo continuando a pensare anche all’erogazione dei buoni spesa a famiglie in difficoltà e assicuriamo l’assistenza per l’erogazione del bonus elettrico in collaborazione con il distretto Lt 5. Curiamo anche la gestione PUC per i percettori del Reddito di cittadinanza. Molto importante è stata anche la cura del settore delle case popolari con l’assegnazione di altri alloggi opportunamente liberati e sui quali sta per intervenire con una idonea ristrutturazione l’Istituto Autonomo Case Popolari prima della loro consegna. “Debbo riconoscere –si inserisce il Sindaco Pompeo- che anche il settore delle politiche sociale come tutti gli altri è seguito con passione e i risultati poi arrivano e danno soddisfazione. Dobbiamo continuare a lavorare tutti come una squadra unita e compatta”.

Inoltre, tra qualche giorno daremo inizio al Progetto denominato “Ti canto, poesia” in collaborazione con l’Istituto omnicomprensivo di Castelforte e l’Associazione “Tamburo rosso”. Tale progetto prevede otto incontri con le scuole del territorio finalizzato al contrasto della violenza contro le donne. Infine –conclude l’assessore Terillo- tra pochi giorni sarà aperta la sezione comunale dell’Avis in un locale concesso dal Comune di Castelforte”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -