Castelforte – Il PD chiede le dimissioni del Sindaco Pompeo

"Il principale responsabile di questo disastro è senza dubbio il Sindaco. È lui l’unico che ha il potere di fermare questo spettacolo"

“Lo spettacolo a cui siamo costretti ad assistere da parte di questa maggioranza non è solo indegno dal punto di vista politico, ma offende la storia, i valori morali e l’identità di un intero popolo: il Popolo Castelfortese. Castelforte è un paese che, a partire dalla ricostruzione post-bellica, ha lavorato con impegno e dedizione per costruire un’identità e un futuro per le nuove generazioni. I sacrifici e la lungimiranza dei nostri padri, che nel difficile dopoguerra, pur divisi da forti ideologie, si unirono per ridare dignità a una Castelforte distrutta, sono ora vanificati da una maggioranza che, senza alcun scrupolo, sta annullando ciò che di buono è stato fatto per la nostra comunità”. Dichiarano così in una nota i membri del gruppo consiliare PD, Giuseppe Rosato e Giancarlo Cardillo, con il segretario Ferdinando Orlandi.

“Se dovessimo analizzare questo comportamento in un contesto giudiziario, il reato sarebbe inequivocabile: omicidio volontario dell’anima di un popolo, al quale è stato sottratto il passato, il presente e ogni speranza per il futuro. Il malcontento nei confronti di questa amministrazione cresce ogni giorno, non solo tra le forze di opposizione, ma anche tra i cittadini di Castelforte. Sempre più persone si stanno facendo avanti per unirsi al nostro appello e porre fine a questo scempio politico. Un malcontento che ha radici profonde e che si manifesta attraverso il rifiuto di un sistema che, al di là di apparenti schermaglie, nasconde una regia cinica e manipolatoria”. Affermano così nel comunicato i membri del gruppo consiliare PD, Giuseppe Rosato e Giancarlo Cardillo, con il segretario Ferdinando Orlandi.

“Il principale responsabile di questo disastro è senza dubbio il Sindaco. È lui, infatti, l’unico che ha il potere di fermare questo spettacolo vergognoso, ma invece di fare un passo indietro, ha scelto di mantenere la sua poltrona a ogni costo. Un Sindaco senza autonomia di giudizio, incapace di portare avanti una linea politica propria, pronto a farsi manovrare da interessi esterni, per puro tornaconto politico personale. Castelforte merita di più. Merita una classe dirigente seria, competente e che lavori esclusivamente nell’interesse della comunità, per un futuro di speranza e crescita per i nostri giovani. Ma questa situazione sta minando la fiducia nelle istituzioni e nella politica, un processo che indebolisce ulteriormente il tessuto sociale del nostro paese e allontana le nuove generazioni dalla partecipazione politica”. Continuano così i membri del gruppo consiliare PD, Giuseppe Rosato e Giancarlo Cardillo, con il segretario Ferdinando Orlandi.

“Per questo, chiediamo con forza le dimissioni immediate del Sindaco e la convocazione di elezioni anticipate. Se al Sindaco resta un briciolo di dignità, è giunto il momento di dimostrarlo. A tutte le forze politiche, sociali e ai cittadini di Castelforte, ci rivolgiamo con un appello accorato: è il momento di una grande responsabilità collettiva. È tempo di unirsi per fermare questa deriva della politica, che rischia di condurre Castelforte in un baratro dal quale sarà difficile risollevarsi”. Concludono così la nota i membri del gruppo consiliare PD, Giuseppe Rosato e Giancarlo Cardillo, con il segretario Ferdinando Orlandi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Salute mentale, Battisti: “Consegnate oltre tredicimila firme per lo psicologo di base”

La proposta di legge: con la consegna ufficiale delle firme, si apre ora l’iter tecnico di verifica, della durata di 60 giorni

Regione – Enrico Tiero lascia la presidenza della Commissione dopo l’arresto per corruzione

La decisione dopo la conferma degli arresti domiciliari. Tiero rimane consigliere regionale in attesa dell'applicazione della legge Severino

Latina – Monumento ai Caduti di Borgo Grappa, al via il restauro: affidati i lavori. Missione riqualificazione

Il restauro, da un punto di vista amministrativo, ha visto il coinvolgimento del Demanio e della competente Soprintendenza

Formazione per creare le imprese del futuro, la Regione presenta “StartUp University Accademy”

L'intervento della Angelilli durante la presentazione del SIEH - Sapienza Innovation & Entrepreneurship Hub

Regione Lazio, un milione di euro per sostenere le famiglie degli studenti con disabilità

Avviso pubblico per il rimborso delle spese sostenute nelle scuole paritarie primarie e secondarie. Il commento di Maselli

Biblioteca comunale, Fiore: «Una storia infinita che deve trasformarsi in una nuova stagione culturale per Latina»

L'esponente del Gruppo Misto: "La riapertura non può limitarsi alla restituzione degli spazi, sarebbe accontentarsi del minimo sindacale"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -