Castelforte – Il PD chiede le dimissioni del Sindaco Pompeo

"Il principale responsabile di questo disastro è senza dubbio il Sindaco. È lui l’unico che ha il potere di fermare questo spettacolo"

“Lo spettacolo a cui siamo costretti ad assistere da parte di questa maggioranza non è solo indegno dal punto di vista politico, ma offende la storia, i valori morali e l’identità di un intero popolo: il Popolo Castelfortese. Castelforte è un paese che, a partire dalla ricostruzione post-bellica, ha lavorato con impegno e dedizione per costruire un’identità e un futuro per le nuove generazioni. I sacrifici e la lungimiranza dei nostri padri, che nel difficile dopoguerra, pur divisi da forti ideologie, si unirono per ridare dignità a una Castelforte distrutta, sono ora vanificati da una maggioranza che, senza alcun scrupolo, sta annullando ciò che di buono è stato fatto per la nostra comunità”. Dichiarano così in una nota i membri del gruppo consiliare PD, Giuseppe Rosato e Giancarlo Cardillo, con il segretario Ferdinando Orlandi.

“Se dovessimo analizzare questo comportamento in un contesto giudiziario, il reato sarebbe inequivocabile: omicidio volontario dell’anima di un popolo, al quale è stato sottratto il passato, il presente e ogni speranza per il futuro. Il malcontento nei confronti di questa amministrazione cresce ogni giorno, non solo tra le forze di opposizione, ma anche tra i cittadini di Castelforte. Sempre più persone si stanno facendo avanti per unirsi al nostro appello e porre fine a questo scempio politico. Un malcontento che ha radici profonde e che si manifesta attraverso il rifiuto di un sistema che, al di là di apparenti schermaglie, nasconde una regia cinica e manipolatoria”. Affermano così nel comunicato i membri del gruppo consiliare PD, Giuseppe Rosato e Giancarlo Cardillo, con il segretario Ferdinando Orlandi.

“Il principale responsabile di questo disastro è senza dubbio il Sindaco. È lui, infatti, l’unico che ha il potere di fermare questo spettacolo vergognoso, ma invece di fare un passo indietro, ha scelto di mantenere la sua poltrona a ogni costo. Un Sindaco senza autonomia di giudizio, incapace di portare avanti una linea politica propria, pronto a farsi manovrare da interessi esterni, per puro tornaconto politico personale. Castelforte merita di più. Merita una classe dirigente seria, competente e che lavori esclusivamente nell’interesse della comunità, per un futuro di speranza e crescita per i nostri giovani. Ma questa situazione sta minando la fiducia nelle istituzioni e nella politica, un processo che indebolisce ulteriormente il tessuto sociale del nostro paese e allontana le nuove generazioni dalla partecipazione politica”. Continuano così i membri del gruppo consiliare PD, Giuseppe Rosato e Giancarlo Cardillo, con il segretario Ferdinando Orlandi.

“Per questo, chiediamo con forza le dimissioni immediate del Sindaco e la convocazione di elezioni anticipate. Se al Sindaco resta un briciolo di dignità, è giunto il momento di dimostrarlo. A tutte le forze politiche, sociali e ai cittadini di Castelforte, ci rivolgiamo con un appello accorato: è il momento di una grande responsabilità collettiva. È tempo di unirsi per fermare questa deriva della politica, che rischia di condurre Castelforte in un baratro dal quale sarà difficile risollevarsi”. Concludono così la nota i membri del gruppo consiliare PD, Giuseppe Rosato e Giancarlo Cardillo, con il segretario Ferdinando Orlandi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Canapa, assessori Lazio e Lombardia: “Da noi nessuna richiesta di modifica a DL Sicurezza”

"Affermare, quindi, che tale richiesta ha avuto un parere favorevole unanime di tutti gli assessori regionali è assolutamente falso"

Tiero (FdI): “Bsp orgoglio della nostra provincia, segnali di ripresa economica”

"Fa molto piacere che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella abbia scelto un'azienda rappresentativa dell'eccellenza italiana"

Lbc: “Nuovo regolamento della sosta: incongruenze e disagi per i cittadini”

I consiglieri del movimento hanno raccolto le lamentele di molti lavoratori e annunciano la richiesta di un’apposita commissione

Rendiconto finanziario: il Comune di Fondi chiude con un attivo di un milione e mezzo

Ripianato il debito che, nel 2021, si pensa di saldare in 15 anni. La soddisfazione del consiglio comunale per il risultato

Mattarella a Latina, Calandrini (FdI):” Un onore accoglierlo a Latina”

"La presenza del Capo dello Stato in questa giornata dedicata alla Festa dei Lavoratori rappresenta un riconoscimento per l'azienda"

Il Presidente Mattarella a Latina, le parole di Stefanelli

"In questa occasione, abbiamo anche avuto l’onore di invitarLo ufficialmente a partecipare alla Festa dell’Europa"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -