Castelforte – Il PD attacca il sindaco: “Non dà risposte ai cittadini”

"Invitiamo tutti i membri dell’Amministrazione, sia quelli che siedono in Consiglio, sia chi prende realmente le decisioni, a essere sereni"

Ancora una volta ci troviamo costretti a prendere atto che il Sindaco, o chi per esso, a ogni minimo esercizio, da parte nostra, delle prerogative conferiteci dai cittadini, evita di dare le risposte a cui sarebbe tenuto.

Lo dichiara in una nota il gruppo consiliare PD formato da Giuseppe Rosato e Giancarlo Cardillo insieme al segretario PD Ferdinando Orlandi.

I cittadini propongono delle istanze, delle richieste di chiarimenti che, puntualmente, rimangono inesitate.
Quali consiglieri di minoranza, legittimamente, abbiamo chiesto al Sindaco quali fossero gli intendimenti politico-amministrativi in merito a una questione di vitale importanza per la nostra collettività, ovvero il “benefit ambientale”.

Per tutta risposta, il primo cittadino, strumentalizzando le istanze che i cittadini hanno formulato nostro tramite, si avventura in asserzioni puramente giuridiche sicuramente importanti, ma che non soddisfano minimamente le richieste e non forniscono le informazioni di cui necessita la nostra collettività.

Non abbiamo chiesto un aggiornamento sui contenziosi in atto, bensì di conoscere le intenzioni politico-amministrative della maggioranza del governo cittadino, sempre più frazionata e divisa su tutto, a discapito dei cittadini.

Tutti noi infatti conosciamo infatti la determina Regionale del 14 Agosto con la quale la società di Trattamento Rifiuti operante nel nostro Comune è stata autorizzata al trattamento meccanico e biologico di rifiuti (TMB); ne consegue il diritto al benefit in favore del nostro Ente, così come di tutti quelli che ospitano tali strutture.

Per il passato, invece aspettiamo la definitiva sentenza e le motivazioni. Abbiamo letto di quella che per il momento è solo un’intenzione, ovvero che ci sarebbe la volontà di intervenire al fine di ridurre la TARI, utilizzando le erogazioni del benefit; se queste intenzioni si tramuteranno in fatti, sicuramente saremo al fianco dei promotori nell’interesse dei cittadini.

Sul punto già all’epoca della ultima gestione commissariale il PD sollecitò l’allora commissario Tortelli con importanti risultati. Siamo fermamente convinti che un Sindaco debba rispondere alle istanze dei cittadini, senza tenerli all’oscuro di questioni così delicate; cosa che non ha fatto.

Il Sindaco, anche in questa occasione, si è dimostrato in balia degli eventi, più politici che altro, come emerge dal riferimento, del tutto inconferente, a incontri politici che questa opposizione sta ponendo in essere con l’unico intento di dare una vera guida al nostro paese.

Anche questa volta si è prestato a fare da ambasciatore, e ciò non fa sicuramente onore al ruolo che riveste. A questi incontri hanno partecipato cittadini appartenenti ad associazioni e non, tutti indipendenti e liberi, i quali vedono la politica come uno strumento, ma finalizzato solo al miglioramento delle condizioni di vita della collettività, non ad altro.

Concludiamo invitando tutti i membri dell’Amministrazione, sia quelli che siedono in Consiglio, sia chi prende realmente le decisioni, a essere sereni, perché mai, la nostra opera di controllo e di argine alle deleterie condotte di questa maggioranza verrà meno, nell’interesse di tutti i cittadini di Castelforte.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Trasporto taxi per persone con disabilità, dalla Regione due milioni e mezzo di euro a fondo perduto

La delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore Fabrizio Ghera, di concerto con la vicepresidente Angelilli

Disturbi dell’apprendimento, un milione e mezzo di euro dalla Regione: gli interventi previsti

Righini: "Si tratta di risorse certe, già allocate, che garantiranno la piena attuazione degli interventi previsti dalla legge"

Terracina – D’Ambrosio riconfermato coordinatore: Noi Moderati rilancia la sua presenza nel Pontino

In città anche il presidente del partito di centrodestra Maurizio Lupi che ha contribuito a dare spessore all'iniziativa congressuale

Salute mentale, Battisti: “Consegnate oltre tredicimila firme per lo psicologo di base”

La proposta di legge: con la consegna ufficiale delle firme, si apre ora l’iter tecnico di verifica, della durata di 60 giorni

Regione – Enrico Tiero lascia la presidenza della Commissione dopo l’arresto per corruzione

La decisione dopo la conferma degli arresti domiciliari. Tiero rimane consigliere regionale in attesa dell'applicazione della legge Severino

Latina – Monumento ai Caduti di Borgo Grappa, al via il restauro: affidati i lavori. Missione riqualificazione

Il restauro, da un punto di vista amministrativo, ha visto il coinvolgimento del Demanio e della competente Soprintendenza
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -