Carturan entra nell’Udc: “Restano fermi gli impegni con il sindaco Mantini”

Maria Renè Carturan, consigliere comunale in carica a Cisterna, ha ufficializzato la sua scelta di aderire all'Udc

Maria Renè Carturan, consigliere comunale in carica a Cisterna, ha ufficializzato la sua scelta di aderire all’Udc.

“E’ stata una scelta  – ha spiegato –  su cui ho pensato a lungo e su cui ha pesato la storia e la prassi politica di mio padre, Mauro. Naturalmente da quella cultura politica ho anche chiaro il bisogno di mantenere gli impegni presi con i miei elettori. Ero in una civica che sosteneva il progetto politico del sindaco Valentino Mantini e a quell’impegno terrò fede ancora. La mia – aggiunge – non è una scelta amministrativa ma una scelta politica, il sindaco Mantini può contare sul mio pieno sostegno per il bene di Cisterna”. 

“Detto questo credo – la neo consigliera dell’Udc passa a valutazioni politiche – che l’azione politica dei moderati, alla cui famiglia politica ni sento di appartenere, debba rafforzarsi e dare il proprio contributo da una posizione di forza nella dialettica politica di questo paese.

Il moderatismo – precisa –  tra l’altro, è da sempre l’area politica più vasta di questo paese, le esperienze civiche di cu non disconosco l’utilità nei singolo passaggi politici-amministrativi debbono poi tradursi in scelte di campo chiare. Per me inizia un percorso nuovo, entusiasmante, impegnativo. Ringrazio il coordinatore provinciale del partito Alessandro Paletta che ha confortato la mia scelta con un intelligente lavoro di cucitura delle varie esigenze in campo, mi ha fatto sentire da subito a casa mia. Come debbo ringraziare Regino Braghetti, coordinatore regionale del partito che ha seguito il mio percorso di adesione”

La fase di crescita dell’Udc a Cisterna è l’ulteriore confermata dalla fiducia accordata, come coordinatore comunale del patito, a Cristian Ciriaci. “Abbiamo voluto – conclude Paletta – confermare il lavoro difficile che Cristian ha portato avanti in questi mesi. L’Udc torna in consiglio comunale a Cisterna e intende restarci. Un primo passo fondamentale nel segno di un rinnovato impegno dell’UdC sia a livello comunale che provinciale”

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"

“Costruire Comunità contro il disagio giovanile”, grande partecipazione al convegno organizzato da Fratelli d’Italia a Latina

L’iniziativa, presieduta dal Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Bellucci, ha posto al centro il tema del disagio giovanile

Regione Lazio: 39 Comuni hanno aderito al bando per la rimozione dei rifiuti pericolosi

In base ai progetti presentati verrà ora predisposta una graduatoria che assegnerà, in considerazione alle risorse disponibili, i contributi

Riconoscimento dello Stato di Palestina: il consiglio comunale di Sabaudia lo aveva già deliberato alla unanimità

Il sindaco: "Su temi di grande rilevanza, suscettibili di incidere anche sulle generazioni future, a Sabaudia prevale sempre il senso etico"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -