Carnevale (Lega): “Migliorare trasporti e recuperare gap infrastrutturale in provincia. Regione assente in questi dieci anni”

"Con Rocca presidente ci impegneremo al massimo per interventi che sono opere fondamentali per lo sviluppo del sud Pontino"

«Si moltiplicano in questi giorni i comunicati da parte della Regione Lazio, dei suoi enti controllati e degli esponenti di sinistra, che hanno sostenuto in questi anni la fallimentare amministrazione Zingaretti, sui munifici finanziamenti riservati dalla Regione ai Comuni della nostra provincia. Parliamo di una goccia nel mare rispetto alle necessità e alle attenzioni che in questi dieci anni di malgoverno avrebbero dovuto essere riservate al nostro territorio. Prendiamo ad esempio il sud Pontino: ho denunciato con forza nei mesi scorsi l’immobilismo della Regione nelle zone alluvionate, mentre finora sulla viabilità oltre a cercare di bloccare la Roma-Latina in tutti i modi poco altro è stato fatto».

Lo dichiara Massimiliano Carnevale, già capogruppo della Lega a Latina e candidato in provincia di Latina alle elezioni Regionali del Lazio del 12 e 13 febbraio prossimi. «La tratta ferroviaria interrotta tra Priverno e Terracina mai più ripristinata – prosegue ancora Carnevale – è solo uno dei tanti esempi di come in questi dieci anni si sia manifestata una totale mancanza di attenzione alla nostra terra. Poi per un altro collegamento ferroviario tra Gaeta-Formia, la Regione Lazio, a guida Zingaretti, oltre gli slogan e i viaggi “inaugurali”, non è stata in grado di completare l’opera.

Da parte nostra invece come Lega, con Rocca Presidente della Regione Lazio ci impegneremo al massimo per interventi che sono opere fondamentali per lo sviluppo del sud Pontino come ad esempio la tanto attesa e auspicata Pedemontana di Formia. La Provincia di Latina ha bisogno di recuperare il gap infrastrutturale. Migliorare i trasporti significa “ridurre” le distanze tra le città, rendere la vita migliore per i cittadini, facilitare le imprese e attrarre più turisti. Tutto ciò è mancato in questi dieci anni di Regione Lazio guidata da Zingaretti. Con Rocca sarà invece una regione nuova più attenta ai cittadini e al nostro territorio».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"

“Costruire Comunità contro il disagio giovanile”, grande partecipazione al convegno organizzato da Fratelli d’Italia a Latina

L’iniziativa, presieduta dal Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Bellucci, ha posto al centro il tema del disagio giovanile

Regione Lazio: 39 Comuni hanno aderito al bando per la rimozione dei rifiuti pericolosi

In base ai progetti presentati verrà ora predisposta una graduatoria che assegnerà, in considerazione alle risorse disponibili, i contributi

Riconoscimento dello Stato di Palestina: il consiglio comunale di Sabaudia lo aveva già deliberato alla unanimità

Il sindaco: "Su temi di grande rilevanza, suscettibili di incidere anche sulle generazioni future, a Sabaudia prevale sempre il senso etico"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -