Card “Dedicata a te”: a Latina 1.744 beneficiari

A partire dal 18 luglio via alle comunicazioni alle persone interessate. Il sindaco Celentano: "Un aiuto concreto alle famiglie"

A partire dal 18 luglio, i servizi sociali del Comune di Latina comunicheranno alle famiglie beneficiarie della card “Dedicata a te” il numero della carta e l’indirizzo dell’ufficio postale incaricato alla consegna.

“A Latina – fa sapere il sindaco Matilde Celentano – sono 1.744 le persone a basso reddito che percepiranno il sostegno per la spesa. Si tratta di cittadini individuati attraverso le banche dati dell’Inps”.

La carta “Dedicata a te” funziona come una normale carta di pagamento elettronico e viene caricata una sola volta con 382,50 euro da parte dello Stato. Può essere utilizzata per effettuare acquisti presso gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto.

“La carta ‘Dedicata a te’ promossa dal governo Meloni – dichiara il sindaco Celentano – rappresenta un aiuto concreto per 1,3milioni di famiglie italiane che, a causa dell’inflazione hanno visto ridotto il loro potere di spesa. Finalmente un atto serio, adeguato alle esigenze della Nazione, non demagogico, di reale sostegno a chi è in difficoltà. Dei 500milioni di euro stanziati beneficeranno i nuclei famigliari con Isee inferiore a 15mila euro. Il Comune di Latina è già in prima fila per informare capillarmente i beneficiari della carta e per  accompagnarli nel percorso di acquisizione. Il mio ringraziamento va al presidente Meloni e al ministro dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare, Francesco Lollobrigida, per aver saputo concretamente e prontamente rispondere alla domanda di soccorso degli italiani”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -