Capoluogo cardioprotetto, la soddisfazione di Alessio Pagliari

L'esponente della Lega: "Soddisfatto della stipula del nuovo protocollo d’Intesa tra il Comune di Latina e l’Associazione Latina Cuore"

“Sono molto soddisfatto della stipula del nuovo protocollo d’Intesa tra il Comune di Latina e l’Associazione Latina Cuore per ripristinare le postazioni pubbliche di emergenza con i defibrillatori.” Lo scrive in una nota, il già Consigliere Comunale della Lega Alessio Pagliari, che prosegue: “Da Presidente di Commissione con delega alla Sanità avevo seguito la questione e, successivamente, sottoposta al Commissario Straordinario. Purtroppo avevo constatato che l’Amministrazione Coletta, pur avendo fatto partire il servizio, non era stata in grado di garantire la manutenzione degli stessi, i costi della connettività dati necessaria al monitoraggio dei dispositivi e non aveva rinnovato il protocollo d’intesa con l’Associazione Latina Cuore ONLUS scaduto nel 2021.

Quest’ultima, a settembre dello scorso anno, si è dunque vista costretta a ritirare i dispositivi perché necessitavano di sostituzione dei materiali di consumo soggetti a scadenza. Vorrei pertanto ringraziare il Commissario Straordinario Carmine Valente, il dirigente del Servizio Patrimonio Paolo Cestra e il Presidente dell’Associazione Giovanni Stivali per aver rinnovato il protocollo che vedrà a breve il riposizionamento dei dispositivi salva vita, con in più una nuova postazione nella zona della stazione di Latina scalo. Il prossimo passo – conclude Pagliari – sarà quello di effettuare nuovi corsi per certificare operatori BLSD (Basic Life Support Defibrillation). Sono certo che si troverà disponibilità dall’Ordine dei Medici, ASL, ARES 118 e Forze dell’Ordine”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -