Capitale della cultura, Floriana Coletta risponde alla maggioranza

"Accuse gratuite e pretestuose da parte dei capigruppo di maggioranza", il commento dell'esponente di Lbc e presidente della commissione

“Accuse gratuite e pretestuose da parte dei capigruppo di maggioranza in merito alla commissione Trasparenza che si è occupata delle spese sostenute per la candidatura di Latina a Capitale della Cultura 2026”. E’ la replica della presidente della commissione Floriana Coletta al centrodestra che l’ha accusata di non aver mantenuto un atteggiamento imparziale nell’ambito della commissione. Gli stessi capigruppo della maggioranza sostengono inoltre che Lbc stia remando “contro gli interessi della città” mettendo in discussione il lavoro svolto dall’amministrazione.

“Polemiche di basso livello – continua la presidente Coletta – La convocazione della commissione di giovedì 28 marzo, era relativa alla ‘verifica degli investimenti e delle spese sostenute per la presentazione della candidatura’. C’era un ordine del giorno ben preciso e una richiesta puntuale. Proprio durante la seduta ci sono stati presentanti alcuni documenti, ma è di tutta evidenza che mancavano ancora alcuni dati che, per stessa ammissione degli uffici, non facevano parte delle spese sostenute e documentate dal settore Cultura. Preso atto di questo, la seduta è stata semplicemente aggiornata per analizzare i dati mancanti. Non vedo dunque in che cosa sia mancata l’imparzialità. Quel che vedo invece è che ancora una volta si attacca l’unica presidenza di commissione affidata all’opposizione, con polemiche politiche prive di senso e strumentali che peraltro nulla hanno a che fare con l’intento con cui è stata convocata la commissione di giovedì, cioè quello di fare chiarezza su tutte le voci di spesa sostenute dall’amministrazione comunale”.

“Si mettano l’anima in pace i consiglieri di maggioranza – conclude Coletta – perché la Trasparenza continuerà a lavorare sulle attività del Comune di Latina, questo è il ruolo della commissione”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Dopo di Noi”, firmata la convenzione tra Comune di Latina e Ater: quattro alloggi per l’autonomia delle persone con disabilità

Gli appartamenti, situati in via Selene a Porta Nord, ospiteranno 12 utenti. Celentano: “Segnale concreto per una città più inclusiva”

Latina – Stagione di danza al “D’Annunzio”, la minoranza non ci sta

A sollevare la questione è stata la consigliera del Partito democratico Daniela Fiore, poi sostenuta da tutte le forze di opposizione

Disabilità, Calandrini: «Giunta Rocca attenta ai più fragili, stanziati 5 milioni in più per assistenza e progetti “Dopo di noi”»

Il presidente della Commissione Bilancio elogia l’assestamento di bilancio: «Segnale concreto di responsabilità e vicinanza ai cittadini»

West Nile, Europa Verde Lazio: “Regione in forte ritardo su prevenzione ed emergenza”

Treiani e Cavaliere: servono disinfestazioni tempestive, più monitoraggio e un approccio integrato One Health

Latina – Approvato assestamento bilancio 2025-2027: opposizioni denunciano strategia per liquidare ABC

Licata (Noi Moderati) contraddice la sindaca Celentano: "Dipartimento Finanze già al lavoro per messa in liquidazione azienda speciale"

Centenario, Calandrini: “Con adesione della Regione Fondazione Latina 2032 finalmente pronta a partire”

Il senatore di FdI: "Ora si apre una nuova fase: auspico che alla Fondazione aderiscano numerosi soggetti privati e istituzionali"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -