Caos Tari a Terracina, Lega: “Forza Italia chiarisca finalmente la sua posizione”

"Quella di Forza Italia, invece, è ormai palesemente una scelta consapevole, quella di disertare le occasioni di incontro", attacca la Lega

«L’ennesima astensione del Gruppo Consiliare di Forza Italia in Consiglio Comunale in merito a tematiche di grande importanza per i cittadini come la TARI e il Pef, risulta ancora una volta incomprensibile e inaccettabile».

Così il Gruppo Consiliare di Terracina della Lega dopo il Consiglio Comunale che si è riunito ieri che ha approvato la rettifica e riapprovazione delle tariffe ai fini della TARI anno 2025 e l’aggiornamento infra periodo del Piano Economico Finanziario per le annualità 2024-2025 con il voto favorevole dell’intera maggioranza ad eccezione di Forza Italia che si è astenuta.

«Parlare di “astensione costruttiva”, come è stata definita dalla capogruppo di Forza Italia Valentina Olleia, risulta quanto meno bizzarro. “Costruttivo” è partecipare alle riunioni di maggioranza, discutere e condividere gli obiettivi, trovare le soluzioni migliori per la Città. Cosa che, per quanto riguarda Forza Italia, ormai accade di rado. Non prendere parte alle riunioni di maggioranza e astenersi in Consiglio Comunale perché non si è avuto il tempo di approfondire le carte risulta invece pretestuoso, oltre che irrispettoso nei confronti della maggioranza e dei cittadini.

Per un partito di maggioranza è una scelta responsabile quella di condividere tutti insieme un percorso cercando di avvicinare posizioni che talvolta non lo sono.

Quella di Forza Italia, invece, è ormai palesemente una scelta consapevole, quella di disertare le occasioni di incontro e confronto in maggioranza, prendere le distanze e avvicinarsi invece alle posizioni di una parte della minoranza.

È una scelta, la loro, che rispettiamo, ma chiediamo lo stesso rispetto per l’intera maggioranza, così come anche per la Città, di chiarire una volta per tutte la loro posizione. Non si può tenere il piede in due staffe» conclude il gruppo consiliare di Terracina della Lega.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Salute mentale, Battisti: “Consegnate oltre tredicimila firme per lo psicologo di base”

La proposta di legge: con la consegna ufficiale delle firme, si apre ora l’iter tecnico di verifica, della durata di 60 giorni

Regione – Enrico Tiero lascia la presidenza della Commissione dopo l’arresto per corruzione

La decisione dopo la conferma degli arresti domiciliari. Tiero rimane consigliere regionale in attesa dell'applicazione della legge Severino

Latina – Monumento ai Caduti di Borgo Grappa, al via il restauro: affidati i lavori. Missione riqualificazione

Il restauro, da un punto di vista amministrativo, ha visto il coinvolgimento del Demanio e della competente Soprintendenza

Formazione per creare le imprese del futuro, la Regione presenta “StartUp University Accademy”

L'intervento della Angelilli durante la presentazione del SIEH - Sapienza Innovation & Entrepreneurship Hub

Regione Lazio, un milione di euro per sostenere le famiglie degli studenti con disabilità

Avviso pubblico per il rimborso delle spese sostenute nelle scuole paritarie primarie e secondarie. Il commento di Maselli

Biblioteca comunale, Fiore: «Una storia infinita che deve trasformarsi in una nuova stagione culturale per Latina»

L'esponente del Gruppo Misto: "La riapertura non può limitarsi alla restituzione degli spazi, sarebbe accontentarsi del minimo sindacale"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -