Caos Tari a Terracina, Lega: “Forza Italia chiarisca finalmente la sua posizione”

"Quella di Forza Italia, invece, è ormai palesemente una scelta consapevole, quella di disertare le occasioni di incontro", attacca la Lega

«L’ennesima astensione del Gruppo Consiliare di Forza Italia in Consiglio Comunale in merito a tematiche di grande importanza per i cittadini come la TARI e il Pef, risulta ancora una volta incomprensibile e inaccettabile».

Così il Gruppo Consiliare di Terracina della Lega dopo il Consiglio Comunale che si è riunito ieri che ha approvato la rettifica e riapprovazione delle tariffe ai fini della TARI anno 2025 e l’aggiornamento infra periodo del Piano Economico Finanziario per le annualità 2024-2025 con il voto favorevole dell’intera maggioranza ad eccezione di Forza Italia che si è astenuta.

«Parlare di “astensione costruttiva”, come è stata definita dalla capogruppo di Forza Italia Valentina Olleia, risulta quanto meno bizzarro. “Costruttivo” è partecipare alle riunioni di maggioranza, discutere e condividere gli obiettivi, trovare le soluzioni migliori per la Città. Cosa che, per quanto riguarda Forza Italia, ormai accade di rado. Non prendere parte alle riunioni di maggioranza e astenersi in Consiglio Comunale perché non si è avuto il tempo di approfondire le carte risulta invece pretestuoso, oltre che irrispettoso nei confronti della maggioranza e dei cittadini.

Per un partito di maggioranza è una scelta responsabile quella di condividere tutti insieme un percorso cercando di avvicinare posizioni che talvolta non lo sono.

Quella di Forza Italia, invece, è ormai palesemente una scelta consapevole, quella di disertare le occasioni di incontro e confronto in maggioranza, prendere le distanze e avvicinarsi invece alle posizioni di una parte della minoranza.

È una scelta, la loro, che rispettiamo, ma chiediamo lo stesso rispetto per l’intera maggioranza, così come anche per la Città, di chiarire una volta per tutte la loro posizione. Non si può tenere il piede in due staffe» conclude il gruppo consiliare di Terracina della Lega.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"

“Costruire Comunità contro il disagio giovanile”, grande partecipazione al convegno organizzato da Fratelli d’Italia a Latina

L’iniziativa, presieduta dal Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Bellucci, ha posto al centro il tema del disagio giovanile

Regione Lazio: 39 Comuni hanno aderito al bando per la rimozione dei rifiuti pericolosi

In base ai progetti presentati verrà ora predisposta una graduatoria che assegnerà, in considerazione alle risorse disponibili, i contributi

Riconoscimento dello Stato di Palestina: il consiglio comunale di Sabaudia lo aveva già deliberato alla unanimità

Il sindaco: "Su temi di grande rilevanza, suscettibili di incidere anche sulle generazioni future, a Sabaudia prevale sempre il senso etico"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -