Cantiere di via Quarto, la risposta dell’assessore Addonizio all’interrogazione del M5S

L’assessore Addonizio ha comunicato che il dipartimento “Edilizia privata” è intervenuto con una diffida rivolta alla società titolare

L’assessore all’Ambiente Franco Addonizio, ieri nella seduta di question time, ha dato risposta per quanto di competenza all’interrogazione presentata dalla capogruppo del Movimento cinque stelle Maria Grazia Ciolfi in merito allo stato di abbandono del cantiere edilizio di via Quarto, segnalando tra le diverse criticità la presenza massiva di ratti.

“Il dipartimento Ambiente, per quanto di competenza, non può intervenire in luogo del soggetto privato in assenza di provvedimenti della Asl e dell’Arpa – ha affermato l’assessore Addonizio – In merito alla segnalazione di ratti, la ditta affidataria del servizio di derattizzazione, dal 15 gennaio, sta provvedendo ad installare su tutto il territorio comunale appositi box per la cattura dei ratti. In caso di necessità, previa segnalazione, si può prevedere un’implementazione di tale attività per le zone più sensibili, fermo restando che il Comune ha il potere di intervenire solo ed esplosivamente su area pubblica”.

L’assessore Addonizio, nel corso del suo intervento, ha comunicato che il dipartimento “Edilizia privata” è intervenuto con una recente diffida rivolta alla società titolare dell’immobile incompiuto al fine di porre in essere i necessari provvedimenti di messa in sicurezza.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -