Canoa Summer Camp, successo per l’iniziativa di Regione Lazio e Federazione

Le parole dell'assessore Elena Palazzo sul progetto in questione: "Attraverso lo sport rilanciamo i nostri territori"

È partito con entusiasmo e grande partecipazione il progetto Canoa Summer Camp – Lazio Sport Village, un’iniziativa promossa e finanziata dalla Regione Lazio con l’obiettivo di avvicinare giovani allo sport, alla natura e alla cultura del territorio regionale. Si tratta di un evento sportivo di particolare rilevanza nazionale, visto che accoglie ragazzi che arrivano da tutta Italia e costituisce un’occasione di grande attrattiva e visibilità per il territorio.

Un progetto innovativo che combina l’attività sportiva con la scoperta delle bellezze naturali e culturali del Lazio. Grazie al contributo della Regione i partecipanti hanno avuto accesso ai campus e a tutti i servizi previsti a titolo gratuito.

«Con il ‘Canoa Summer Camp – Lazio Sport Village’ vogliamo offrire ai nostri giovani un’opportunità concreta di vivere lo sport come strumento di crescita, condivisione e rispetto. È un progetto che rispecchia pienamente la visione della Regione Lazio: investire nei territori, valorizzare le eccellenze naturali e creare occasioni di sviluppo educativo e sociale. Un’iniziativa di cui vado particolarmente orgogliosa perché, come già accaduto con voucher sport, punta a rendere la pratica sportiva un diritto per tutti e lo fa valorizzando al massimo la bellezza dei nostri territori e del nostro mare», ha dichiarato l’Assessore allo Sport e al Turismo della Regione LazioElena Palazzo.

Attraverso la collaborazione con la Federazione Italiana Canoa Kayak, il Summer Camp è il primo campus sportivo itinerante nella Regione Lazio. Partito a giugno, si concluderà a settembre 2025, coinvolgendo ragazzi tra gli 8 e i 17 anni che vivranno un’esperienza unica in alcune delle più suggestive località laziali: MaccareseSabaudiaCastel Gandolfo e Formia.

I campi, sia in formula residenziale che giornaliera, puntano su una formula educativa e ricreativa all’insegna di valori come inclusività, rispetto per l’ambientecultura e sportività.

La Federazione Italiana Canoa Kayak, ha fornito i tecnici specializzati e certificati, oltre al supporto organizzativo e logistico.

La chiusura del progetto, a cui avranno accesso oltre 250 famiglie, sarà celebrata ad ottobre con un grande evento finale: i Campionati Studenteschi di Canoa e l’assegnazione del Trofeo “Regione Lazio – Sport Village”. I partecipanti, grazie all’esperienza vissuta, verranno tesserati alla Federazione Italiana Canoa Kayak.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley F – Cosmos Latina, esordio vincente per le “stelline” dell’Under 13 e l’Under 16. La Prima Divisione inciampa nel derby

Le giovani promesse hanno inaugurato la stagione con prestazioni convincenti, dimostrando grinta, determinazione e spirito di squadra

Volley F – La Pallavolo Futura ’92 torna al successo: il Quadrifoglio Sassari superato con un netto 3-0

Serie B2 - Gara ordinata, senza cali di attenzione. Rientro in campo per Arianna Barboni, accolta dall'affetto del PalaCarucci di Terracina

Colpo esterno della Benacquista, vittoria di carattere a Imola: 69-70. Latina blinda la seconda posizione

Serie B Nazionale - Un’affermazione preziosa, maturata con grande determinazione dopo la sconfitta di misura a Caserta

Volley – Viridex Sabaudia, vittoria e primato: domenica al PalaVitaletti sfida al vertice con Castellana Grotte

Dopo due giornate del campionato di Serie A3 Credem Banca, il Viridex Sabaudia guida la classifica del girone Blu con cinque punti

Sabaudia in fermento per la 23esima “Mezza Maratona”

Il grande evento UISP in programma domenica con start alle 9,30 da piazza del Comune. Confermata anche la 10 Km

Volley – Per la Viridex Sabaudia vittoria di forza a Napoli: tre punti e secondo successo consecutivo

Sabaudia espugna il PalaSiani nel match valido per la seconda giornata del campionato di pallavolo maschile di Serie A3
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -