Canile comunale di Terracina, volontari donano gli antiparassitari per gli ospiti

La donazione è stata effettuata dall'Associazione Amici del Cane di Latina. L'assessore Norcia: "Gesto di grande cuore"

Una donazione per gli ospiti del canile comunale di Terracina. L’Associazione Amici del Cane di Latina attraverso Paolo Manfrè di R.P.D. Ringrazio Prego Dono ha donato ai cani una consistente fornitura di antiparassitari, necessari per tutti gli ospiti. Una spesa importante che periodicamente il canile deve affrontare, e in questo modo le somme risparmiate grazie a questa donazione saranno utilizzate per altre necessità della struttura e soprattutto per il benessere dei cani. 

«Un gesto di grande cuore che apprezziamo tantissimo, e ringrazio i volontari che hanno pensato di fare ai nostri cani un grande regalo. L’attività dei volontari è preziosa e necessaria, per questo nel capitolato del nuovo bando per la gestione del canile, con l’assegnazione alle battute finali, le abbiamo dato un ruolo importante perché ci aiuti a rendere la permanenza dei cani nella struttura la migliore possibile, e soprattutto la più breve possibile, perché ovviamente il nostro obiettivo è che il canile sia solo un luogo di passaggio. Voglio ringraziare anche i tantissimi volontari che ci scrivono offrendosi per partecipare alla cura dei nostri ospiti, e anticipo che stiamo lavorando al nuovo regolamento Comunale per il benessere e la tutela degli animali che ci consentirà, tra le tante cose, anche di disciplinare le attività dei volontari, su cui contiamo molto, all’interno della struttura. Siamo anche al lavoro per nuove campagne di sterilizzazione, che andranno a potenziare il servizio attualmente disponibile», ha dichiarato l’Assessore alla Tutela degli Animali Sara Norcia. 

Come ricordato dallo stesso Assessore, sul sito del Comune di Terracina è presente un’intera sezione costantemente aggiornata dedicata a tutti gli ospiti del Canile, come è presente anche una pagina Facebook per promuovere le adozioni, che resta l’obiettivo principale. La permanenza nel canile, come prevede il nuovo capitolato, garantisce un’alimentazione equilibrata, diversificata e adeguata alle caratteristiche dei singoli animali e alle diverse stagioni. Altro punto fermo è la valorizzazione della struttura grazie ad iniziative a valenza sociale e socioeducative, e ancora l’interazione e la collaborazione sia con le associazioni zoofile ed animaliste sia con il personale volontario, coinvolgendo i cittadini di ogni età e le scuole.

«Ringrazio l’Associazione Amici del Cane di Latina e R.P.D. Ringrazio Prego Dono per l’importante donazione. Una testimonianza in più di quanto i volontari e l’associazionismo siano da sostenere e valorizzare. E sicuramente saranno un grande supporto per aiutarci a migliorare i servizi che garantiscono il benessere dei nostri piccoli ospiti in una struttura che deve essere sempre di più un’eccellenza del nostro territorio. Con l’auspicio che i nostri amici trovino al più presto una famiglia», ha dichiarato il Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

La Lotteria Italia sorride a Gaeta e Sezze

La Lotteria Italia, con estrazione in diretta (almeno per...

Aprilia – Elezioni al Comitato di Quartiere Grattacielo, sfida all’ultimo voto

A contendersi la guida dell’assemblea sono due liste, con programmi sostanzialmente simili. L’obiettivo è operare in continuità

Ponte delle Acque Alte a Latina, parte il percorso verso la ricostruzione

Comune e Astral al lavoro per il nuovo collegamento di Borgo Santa Maria, nei giorni scorsi il tavolo tecnico in Municipio

Q4 a Latina, il nuovo polo dello sport è pronto a partire

Ultimi ritocchi all’impianto outdoor “Vincenzo D’Amico”: sopralluogo del sindaco e apertura prevista a breve

Fast track oculistico al San Giovanni di Dio: un nuovo servizio per Fondi e non solo

Riduzione delle attese e cure più rapide: dalla Regione Lazio arriva il riconoscimento per l’ospedale della Piana

Asili nido a Latina, Uiltucs: stessa mansione ma stipendi diversi

Il sindacato di Latina chiede un incontro al sindaco Matilde Celentano: “Basta discriminazioni salariali tra le operatrici”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -