Campionati Italiani Fids 2023, in gara la pontina Aurora Rossi

All'importante manifestazione che si terrà a Rimini da domani fino al 16 luglio prenderà parte anche la giovane ballerina di Latina

Mancano pochi giorni all’apertura dei campionati Italiani Fids 2023, Federazione Italiana Danza Sportiva, presso la fiera di Rimini, infatti si svolgeranno dal 6 al 16 luglio. All’importante manifestazione parteciperà la ballerina pontina Aurora Rossi della New dance team Roma.

A Rimini vi saranno 21.567 atleti di tutte le discipline, atleti che con molti sacrifici ed estenuanti allenamenti metteranno in pratica quanto appreso. Ad attenderli un parter di giudici attenti e rigorosi e con gli spalti affollati di spettatori pronti ad incitare i propri beniamini. La maestra di ballo e professionista Gioia Potenziani della scuola New dance team Roma che vanta atlete di fama nazionale e mondiale quali: Giulia Gianfrate, Nicole De Simone, Ginevra Panico, Greta Albrizio stelle che hanno conquistato la medaglia d’oro al campionato mondiale, svoltosi ad Atene a dicembre 2022.

La maestra Gioia Potenziani, con comprensibile orgoglio, precisa che tutti questi risultati sono il frutto di un lavoro svolto in team con i collaboratori professionisti, i quali si sono messi a disposizione in questo progetto e sono sempre al fianco delle atlete, dal mental coach, al preparatore atletico, la professoressa Daniela Bianchi;  alla insegnante di latin style, freestyle, la stessa Gioia Potenziani, all’insegnante di hip-pop la maestra, Sara Serone.

Per questo campionato in pista oltre alla ballerina pontina Aurora Rossi, che ha ottenuto infiniti riconoscimenti tra i quali vogliamo ricordare la medaglia d’oro a Velletri nelle competizioni del 28 gennaio 2023 successo riconfermato dalla conquista di una medaglia d’oro in tutti i balli sempre a Velletri a maggio 2023, vi saranno le ballerine: Gaia Scintu, over 17 classe b; Marta Uccheddu 15/16 cl b; Ana Maria Stan classe C 13/14; Aurora Fenorasi over 17 classe b.

Ma chi è la “nostra” campionessa pontina Aurora Rossi?

Aurora Rossi della New dance team Roma è nata a Latina il 12/11/2011 rivelando la sua precoce passione per il ballo: ha iniziato a ballare quando aveva 4 anni. Ha iniziato il percorso agonistico balli latino americano nel 2019 ed ha ottenuto eccellenti risultati che l’hanno portato a salire di categoria passando dalla categoria C alla categoria B , attualmente è convocata ai campionati Nazionali della FIDS di Rimini.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley F – La Pallavolo Futura ’92 torna al successo: il Quadrifoglio Sassari superato con un netto 3-0

Serie B2 - Gara ordinata, senza cali di attenzione. Rientro in campo per Arianna Barboni, accolta dall'affetto del PalaCarucci di Terracina

Colpo esterno della Benacquista, vittoria di carattere a Imola: 69-70. Latina blinda la seconda posizione

Serie B Nazionale - Un’affermazione preziosa, maturata con grande determinazione dopo la sconfitta di misura a Caserta

Volley – Viridex Sabaudia, vittoria e primato: domenica al PalaVitaletti sfida al vertice con Castellana Grotte

Dopo due giornate del campionato di Serie A3 Credem Banca, il Viridex Sabaudia guida la classifica del girone Blu con cinque punti

Sabaudia in fermento per la 23esima “Mezza Maratona”

Il grande evento UISP in programma domenica con start alle 9,30 da piazza del Comune. Confermata anche la 10 Km

Volley – Per la Viridex Sabaudia vittoria di forza a Napoli: tre punti e secondo successo consecutivo

Sabaudia espugna il PalaSiani nel match valido per la seconda giornata del campionato di pallavolo maschile di Serie A3

Basket – I nerazzurri conquistano l’ottava vittoria stagionale e restano in vetta alla classifica

La Benacquista Latina supera la Virtus Imola 79-72, al termine di una sfida intensa, combattuta e avvincente
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -