Campagna (PD) sul progetto street art: “Opere belle e significative, speriamo sia solo l’inizio”

"Ringrazio gli artisti e le artiste: Antorrep, Oniro e Vera Bugatti, il coordinatore del progetto, Giacomo Marinaro e la Sindaca Celentano"

“Vedere le opere completate accresce la soddisfazione per quello che è a tutti gli effetti un piccolo ma grande risultato che contribuirà a riqualificare zone degradate della nostra città come le autolinee, via Ezio, via Varsavia”. Così Valeria Campagna, capogruppo del PD Latina, in una nota diffusa dopo l’inaugurazione dei murales realizzati tramite il progetto NIU – Nuove Identità Urbane finanziato tramite il bando regionale “Street Art 2022”.

“In questi giorni – prosegue – sono stata spesso a visitare le tre pareti ed ho visto le opere piano piano venire alla luce. Sono tutte e tre bellissime e molto significative poiché trattano argomenti socialmente attuali come l’identità territoriale, la sostenibilità ambientale e la parità di genere. Ringrazio gli artisti e le artiste: Antorrep, Oniro e Vera Bugatti; il coordinatore del progetto, Giacomo Marinaro; la Sindaca di Latina, Matilde Celentano, che ha avuto la sensibilità di portare avanti l’iter del progetto seppure sia stato avviato nella precedente consiliatura”.

“Sto riscontrando grande entusiasmo tra i cittadini e le cittadine e sono molto contenta di aver creduto fin da subito, portando la mozione in Consiglio Comunale, nell’opportunità di questo progetto. Speriamo sia solamente l’inizio – conclude Campagna – di un nuovo modello di fare arte, accessibile ed inclusivo, che renderà Latina un museo a cielo aperto”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -