Campagna (PD) sul progetto street art: “Opere belle e significative, speriamo sia solo l’inizio”

"Ringrazio gli artisti e le artiste: Antorrep, Oniro e Vera Bugatti, il coordinatore del progetto, Giacomo Marinaro e la Sindaca Celentano"

“Vedere le opere completate accresce la soddisfazione per quello che è a tutti gli effetti un piccolo ma grande risultato che contribuirà a riqualificare zone degradate della nostra città come le autolinee, via Ezio, via Varsavia”. Così Valeria Campagna, capogruppo del PD Latina, in una nota diffusa dopo l’inaugurazione dei murales realizzati tramite il progetto NIU – Nuove Identità Urbane finanziato tramite il bando regionale “Street Art 2022”.

“In questi giorni – prosegue – sono stata spesso a visitare le tre pareti ed ho visto le opere piano piano venire alla luce. Sono tutte e tre bellissime e molto significative poiché trattano argomenti socialmente attuali come l’identità territoriale, la sostenibilità ambientale e la parità di genere. Ringrazio gli artisti e le artiste: Antorrep, Oniro e Vera Bugatti; il coordinatore del progetto, Giacomo Marinaro; la Sindaca di Latina, Matilde Celentano, che ha avuto la sensibilità di portare avanti l’iter del progetto seppure sia stato avviato nella precedente consiliatura”.

“Sto riscontrando grande entusiasmo tra i cittadini e le cittadine e sono molto contenta di aver creduto fin da subito, portando la mozione in Consiglio Comunale, nell’opportunità di questo progetto. Speriamo sia solamente l’inizio – conclude Campagna – di un nuovo modello di fare arte, accessibile ed inclusivo, che renderà Latina un museo a cielo aperto”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -