Campagna (PD): “Skate park banco di prova per la filiera Comune-Regione”

Le parole di Valeria Campagna, capogruppo del PD Latina, dopo il question time: "Non deludiamo i giovani che attendono l’opera"

“Rimane grande preoccupazione per un’opera, attesa da anni da tante ragazze e tanti ragazzi, su cui ancora non ci sono garanzie di realizzazione”. A dirlo è Valeria Campagna, capogruppo del PD Latina, dopo il question time tenutosi in seguito ad una interrogazione del gruppo dem in cui si chiedeva un aggiornamento sulla realizzazione di uno skate park all’interno del parco Santa Rita. Interrogazione inoltrata alla luce del rischio, riscontrato in una Commissione Lavori Pubblici, di definanziamento dell’opera.

Le parole di Campagna: “Ringrazio l’assessore Carnevale per la risposta e per la spiegazione ma non posso che dirmi estremamente preoccupata”. L’opera, inserita nella pianificazione strategica dei fondi FESR, è stata spostata nella seconda fase del programma di finanziamento: “Bene – riprende la capogruppo – che il Comune di Latina si sia mosso per chiedere alla Regione Lazio lo spostamento alla prima fase del programma di finanziamento. Ma non è detto che questo avvenga. Siamo ad un vero e proprio banco di prova per la tanto decantata filiera del centrodestra: vedremo se il dialogo tra Comune e Regione, tra Celentano e Rocca, poterà ad un risultato”.

“Inoltre – insiste – ci aspettiamo che, qualora l’opera venisse effettivamente definanziata, la giunta Celentano decida di procedere alla realizzazione dello skate park attraverso fondi comunali. Proprio come era stato pensato, dalla precedente amministrazione, con un capitolato nel bilancio previsionale. Si tratterebbe di una forma di rispetto nei confronti dei tanti e delle tante che aspettano lo skate park da anni. L’auspicio è quello di non arrecare una delusione così grande ai giovani appassionati di skate della città di Latina”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Dopo di Noi”, firmata la convenzione tra Comune di Latina e Ater: quattro alloggi per l’autonomia delle persone con disabilità

Gli appartamenti, situati in via Selene a Porta Nord, ospiteranno 12 utenti. Celentano: “Segnale concreto per una città più inclusiva”

Latina – Stagione di danza al “D’Annunzio”, la minoranza non ci sta

A sollevare la questione è stata la consigliera del Partito democratico Daniela Fiore, poi sostenuta da tutte le forze di opposizione

Disabilità, Calandrini: «Giunta Rocca attenta ai più fragili, stanziati 5 milioni in più per assistenza e progetti “Dopo di noi”»

Il presidente della Commissione Bilancio elogia l’assestamento di bilancio: «Segnale concreto di responsabilità e vicinanza ai cittadini»

West Nile, Europa Verde Lazio: “Regione in forte ritardo su prevenzione ed emergenza”

Treiani e Cavaliere: servono disinfestazioni tempestive, più monitoraggio e un approccio integrato One Health

Latina – Approvato assestamento bilancio 2025-2027: opposizioni denunciano strategia per liquidare ABC

Licata (Noi Moderati) contraddice la sindaca Celentano: "Dipartimento Finanze già al lavoro per messa in liquidazione azienda speciale"

Centenario, Calandrini: “Con adesione della Regione Fondazione Latina 2032 finalmente pronta a partire”

Il senatore di FdI: "Ora si apre una nuova fase: auspico che alla Fondazione aderiscano numerosi soggetti privati e istituzionali"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -