Campagna (PD): “Iscrizione scolastica impedita, una commissione per risolvere il problema”

"Per questo motivo - commenta Valeria Campagna – ho chiesto che venga convocata con urgenza una Commissione Scuola"

Sulla stampa si è diffusa la storia di una mamma affetta da sclerosi multipla, vittima di violenza domestica, a cui non è stato possibile iscrivere i due figli, una bambina in terza elementare ed un bambino in prima media, presso lo stesso istituto scolastico. Valeria Campagna, capogruppo del PD Latina, dichiara nel merito: “Di fronte a situazioni come questa non ci si può limitare alla sterile applicazione dei regolamenti. Bisogna intervenire per risolvere il problema, parliamo di una situazione di fragilità di una mamma che chiede semplicemente di iscrivere i propri figli nella scuola più vicina alla propria casa. Questa storia ci obbliga a riflettere su quanto i diritti fondamentali, come ad esempio il diritto allo studio, non siano ancora garantiti e anzi su quanto la nostra società sia caratterizzata da grandi disuguaglianze”.

“Per questo motivo – prosegue Campagna – ho chiesto che venga convocata con urgenza una Commissione Scuola. Per capire, con tutte le forze politiche, e soprattutto con l’Assessora alla pubblica istruzione, come poter intervenire per risolvere questa situazione. La storia di questa donna e giovane madre potrebbe essere la storia di tante e tanti altri. Persone fragili, con gravi patologie o con disabilità, donne vittime di violenza, che trovano ostacoli anziché supporti. Come Comune – conclude – bisogna fare tutto il possibile per non lasciare nessuno indietro”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Commissione Trasparenza, termina la presidenza della consigliera Coletta

L’esponente di Lbc al momento del commiato: "Un ruolo ricoperto con il massimo impegno, tanti e importanti i temi discussi"

Lavori pubblici nelle sedi dei piccoli Comuni, la Regione approva la graduatoria per la concessione dei fondi

Gli interventi comprendono manutenzione, ristrutturazione, miglioramento energetico, adeguamento sismico e barriere architettoniche

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -