Campagna e Ranieri (PD): “Salvare il progetto ‘A gonfie vele’”

"Interesse pubblico sia sempre prevalente su quello privato”, dichiarano i due esponenti del Partito Democratico

“Lo spoil system non ci sorprende ma la decisione della Regione Lazio di commissariare le Ater provinciali dovrebbe cercare di tenere conto dei risultati ottenuti dalle singole gestioni”. Valeria Campagna, consigliera comunale di Latina e dirigente nazionale del Partito Democratico, interviene così in una nota firmata con Emilio Ranieri. Poi aggiungono: “Un ringraziamento va, per quanto concerne l’Ater della provincia di Latina, al Presidente uscente Marco Fioravante. Sotto la cui presidenza, tra le altre cose, hanno preso forma progetti importanti per la nostra città e per l’intera provincia. Uno su tutti quello co-progettato con il Comune di Latina, finanziato sul PNRR, di ‘A gonfie vele’”.

“Un progetto – aggiungono – che prevede la riqualificazione dell’area adiacente all’ex Icos. Si darebbe nuova vita ad un’area dove oggi staziona un rudere nato su una serie di errori passati a cui la collaborazione Comune-Ater ha efficacemente posto rimedio. È importante che il progetto non vada perduto. Specialmente alla luce della notizia, appresa in queste ore, di una istanza di annullamento del progetto inoltrata al tribunale amministrativo da parte di una società privata”.

“È importante che il Partito Democratico – concludono – monitori la situazione con grande attenzione affinché venga sempre garantito l’interesse pubblico su quello privato”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Commissione Trasparenza, termina la presidenza della consigliera Coletta

L’esponente di Lbc al momento del commiato: "Un ruolo ricoperto con il massimo impegno, tanti e importanti i temi discussi"

Lavori pubblici nelle sedi dei piccoli Comuni, la Regione approva la graduatoria per la concessione dei fondi

Gli interventi comprendono manutenzione, ristrutturazione, miglioramento energetico, adeguamento sismico e barriere architettoniche

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -