Campagna e Ranieri (PD): “Governo sta sprecando il PNRR”

L'appello dei due candidati della coalizione progressista: "Votare Coletta e PD per salvare i progetti di Latina”

“Il PNRR è la grande occasione che abbiamo per rilanciare il Paese ma il governo Meloni la sta sprecando”. Così, in una nota, la dirigente nazionale del Partito Democratico e candidata alle elezioni di Latina nella lista del PD, Valeria Campagna. Poi aggiunge: “Bisogna correre per evitare di trasformarlo in un grande flop e il Partito Democratico continuerà a fare la sua parte vigilando e dando il suo contributo. Perché parliamo di un piano che ha impatto diretto e importante sui Comuni, tra cui il nostro”.

Emilio Ranieri, già Assessore e candidato sempre nella lista del PD, aggiunge: “Proprio a Latina, sotto l’amministrazione Coletta, abbiamo presentato diversi progetti che sono stati finanziati per oltre 60 milioni di euro.  Si tratta di interventi che, se portati fino in fondo, potrebbero cambiare il volto di Latina e rigenerare intere parti di città. Pensiamo ai 15 milioni per dare nuova vita all’ex Icos e ai 12 milioni per riqualificare il quartiere Nicolosi; al progetto per il nuovo centro sportivo in Q4; a quello per il restyling del parco Falcone Borsellino che potrebbe diventare, finalmente, luogo di incontro e socialità. Ma ancora: piscina coperta, palazzetto, casa di quartiere di Via Milazzo e ex tipografia il Gabbiano. Progetti importanti di rigenerazione urbana della nostra città”.

“Il 14 e 15 maggio – concludono Campagna e Ranieri – possiamo decidere a chi affidare i milioni di euro che stanno arrivando dall’Europa: a chi ha già dimostrato competenza e attenzione alla sostenibilità ambientale e economica, oppure a chi, oltre ad aver già lasciato in ginocchio il Comune di Latina, è anche espressione di un partito politico che a livello nazionale si sta dimostrando inadeguato a gestire la grande sfida del PNRR”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia, “Esiste una memoria condivisa?”: se lo domanda il segretario Udc

La domanda del numero uno dei centristi Fazio, secondo molti è legittima in questo momento di stasi politica

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -