“Una prima parte della biblioteca ha l’agibilità antincendio e questo vuol dire che il lavoro svolto negli ultimi anni è stato utile ed importante. È una grande notizia: viene riconsegnata ai cittadini e alle cittadine una biblioteca più sicura rispetto al passato. Dal 16 maggio sarà fondamentale riprendere in mano lo stato dell’arte per consentire la riapertura dell’intera struttura.
Non solo: nel tempo dovremo cercare di potenziare la biblioteca, informatizzarla ed allargarla. Magari aprendone una nuova all’interno della Banca d’Italia. Perché Latina ha bisogno di servizi che siano capaci di soddisfare una cittadinanza di 127 mila abitanti.
Ringraziamo il servizio lavori pubblici che tra mille difficoltà vede, mentre sta continuando a lavorare per la riapertura dell’intera biblioteca, realizzarsi finalmente il frutto di tanto lavoro”.
Così in una nota Valeria Campagna ed Emilio Ranieri, candidati del PD alle elezioni comunali, sulla riapertura parziale della biblioteca comunale a partire da martedì prossimo.